Le auto di Nikola Jokic, il garage del cestista

Le auto di Nikola Jokic, un mix tra suv e sportive per il famoso sportivo serbo.

Nikola Jokic è uno dei giocatori NBA più apprezzati attualmente, vincitore delle Finals nel 2023 dove ha ottenuto anche il titolo di MVP ha saputo dimostrare al mondo che con il talento e l’impegno si possono raggiungere altissimi livelli in un tempo relativamente breve. In questo articolo vediamo quale auto guida e come è composto il suo garage.

LEGGI ANCHE: I segnali di divieto nel codice della strada

Le auto di Nikola Jokic

La prima auto di cui vale la pena parlare è il GMC Yukon Denali un suv di grandi dimensioni con cui Jokic ama spostarsi per la città di Denver dove gioca, in particolare la utilizza per recarsi al palazzetto per giocare le partite. E’ dotato di un motore V8 5.3 di cilindrata capace di erogare una potenza di 355 cavalli e può accelerare da 0 a 100 in 6,1 secondi.

Sempre restando in ambito SUV non può non mancare nella sua collezione la Mercedes G63 AMG, la versione più sportiva della Classe G. In particolare l’esemplare di Jokic ha ricevuto le cure del preparatore Brabus che ha portato la potenza del motore V8 bi-turbo a 700 cavalli e l’ ;accelerazione da 0 a 100 se è abbassata a 4,3 secondi.

La terza auto è una shooting-brake ed è la Porsche Panamera Sport Turismo che nel caso del giocatore serbo ha un bodykit fatto su misura dall’azienda Mansory. Non è chiaro se il modello di Jokic sia la Turbo con il V8 da 689 cavalli ma è molto probabile.

LEGGI ANCHE: Spia gialla di controllo motore, cosa fare quando è accesa

Ama le italiane, in particolare le Lamborghini

Jokic non è esente dalla passione per le auto sportive con una predilezione per le Lamborghini, infatti possiede un’ Aventador completamente personalizzata di colore giallo con delle aerografie nere. Il motore è un V12 aspirato da 730 cavalli e 690 Nm di coppia massima.

Altra macchina con il simbolo del toro è la Huracan in colorazione bianca, il motore qui è un V10 sempre ad aspirazione naturale che sviluppa 602 cavalli.

Scritto da Filippo Imundi

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche