Che auto guida Giorgia Meloni

L'auto che guida Giorgia Meloni, un modello famoso e sportivo.

Giorgia Meloni è l’attuale Presidente del Consiglio italiano, una carica importantissima che la rende molto occupata, di conseguenza il tempo per prendere la sua auto personale ed occuparsi di commissioni al di fuori del lavoro risulta davvero difficile da trovare, ma ecco quale è l’auto che ha in garage.

LEGGI ANCHE: Nissan Sentra 2024, la berlina giapponese si rifà il look

Auto guida Giorgia Meloni, un modello che sorprenderà molti

La vettura personale della Meloni è una Mini Cooper S. Un modello decisamente sportivo che non sembrerebbe corrispondere a lei ed invece ecco che è arrivata la sorpresa.

La Cooper S è il modello più sportivo della gamma Mini l’esemplare in possesso alla Premier è sicuramente uno degli ultimi a benzina, prodotto dal 2014 al 2020 e dotato di un motore turbo-benzina 2.0 di cilindrata che sviluppa una potenza di 192 cavalli ed una coppia massima di 280 Nm.

Si tratta di una vettura dotata di un baricentro basso e di un assetto sportivo che la rende davvero simile ad un go-kart a livello di comportamento su strada. Quel famoso “go-kart feeling” tanto pubblicizzato da Mini stessa che la rende davvero agile nel traffico.

Forse è per questo che la Meloni l’ha scelta, per muoversi efficacemente nel traffico di Roma.

LEGGI ANCHE: Perché si accende la spia del freno a mano

Mini e Cooper, unione per la sportività

Cooper è da sempre associato al marchio Mini infatti all’inizio è stato un preparatore della prima Mini quella realizzata da Issigonis. Il modello preparato ha anche vinto il Rally di Montecarlo del 1964.

La Cooper è stata da sempre la versione più votata alle corse dell’universo Mini. Sono arrivate anche versioni speciali naturalmente, ora le cose sono cambiate e la nuova S sarà solo elettrica per abbracciare il cambiamento del mondo automotive.

Addio quindi al tipico miagolio tipico del volumetrico delle prime nuove Cooper R53 e 56 e al suono del motore turbo.

Scritto da Filippo Imundi

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche