Charles Leclerc nella famiglia rossa fino al 2024: sarà all’altezza?

Charles Leclerc nella famiglia rossa fino al 2024: sarà all'altezza delle aspettative dei fan di Maranello ed entrare nella famiglia dei piloti leggende?

Condividi

2 Vittorie e 10 podi nella sua prima stagione a bordo della Formula 1 di Ferrari; forse è questo il motivo che ha spinto la famiglia di Maranello a ritenere Charles Leclerc all’altezza del rinnovo.

Un contrattino che sarebbe stato firmato fino al 2024. Il pilota avrà la possibilità di fare i suoi anni d’oro a bordo della monoposto più famosa del mondo. Suo padre sarebbe stato fiero di lui. Il monegasco infatti aveva sempre sperato di vedere il figlio a bordo del cavallino. I fan Italiani sono contenti e prendono le parti di Leclerc, a volte andando anche contro Vettel, considerandolo il vero primo pilota della scuderia.

Fortunati poi, quelli che sono riusciti a vedere in diretta la vittoria all’autodromo di Monza del ragazzo, che ha riportato il titolo a casa dopo numerose stagioni.

Charles Leclerc nella famiglia Ferrari

Tutti lo adorano non soltanto fuori dal circuito. Ingegneri, meccanici e anche il team principal Matteo Binotto hanno dichiarato che con Leclerc si lavora bene e in armonia. Forse la modestia dei giovani o forse un’educazione sportiva superiore lo rendono perfetto per il lavoro di squadra.

Il pilota inoltre è sempre presente nella cittadella Ferrari di Maranello. Non sono rare le volte in cui rinuncia ad un weekend a Monaco per mangiare con i dipendenti della fabbrica del cavallino.

Sarà all’altezza delle aspettative?

Secondo noi Charles Leclerc oltre ad essere all’altezza delle richieste in Ferrari potrebbe essere la nuova vera leggenda di Formula 1. Perché alla fine i fan e gli appassionati si affezionano a chi ha una crescita, a chi soffre e a chi soprattutto riesce ad uscirne da vincente.

Hamilton è un talento naturale, ma è appoggiato da un team come Mercedes che non sbaglia un colpo. Dall’altra parte Leclerc, almeno fino al 2022, dovrà lottare con numerosi problemi meccanici e organizzativi in scuderia.