Un nuovo giorno sorge, e un nuovo velo viene sollevato su un'auto elettrica cinese.
Sta sorgendo un nuovo giorno e si sta sollevando un nuovo velo su un’auto elettrica cinese.
E questo soprattutto a pochi giorni dall’apertura del Salone dell’Auto di Shanghai, dove sono attese molte novità. È il caso della Changan Qiyuan A07, che viene mostrata oggi in anteprima.
Le prime immagini trapelate dall’ufficio brevetti cinese mostrano le linee morbide di questa nuova berlina. Pulito e senza ispirazioni troppo evidenti, lo stile sembra essere riuscito. Gli interni sono ancora sconosciuti e per vederli dovremo aspettare l’apertura del Salone.
La Qiyuan A07 è lunga 4,91 metri e larga 1,91 metri. Si tratta di dimensioni piuttosto generose, che la collocano tra una Hyundai Ioniq 6 e una Mercedes EQE. Ma sarà anche nella stessa categoria della prossima Volkswagen ID.7, che si concentrerà anch’essa sul mercato cinese, dove questa Qiyuan A07 sarà offerta in esclusiva.
I motori offerti ai clienti saranno due. La versione ibrida avrà un motore a ciclo Atkinson da 1,5 litri da 95 CV abbinato a una macchina elettrica da 215 CV. L’origine del tandem non è ancora nota. La versione 100% elettrica offrirà un totale di quasi 260 CV con un’unica macchina elettrica. Resta da vedere quale sarà il resto dei dati tecnici.
LEGGI ANCHE: