CFMoto 800 MT Sport R: caratteristiche, motori, prezzo e uscita

CFMoto presenta una versione accattivante e inaspettata della sua versatile moto da trail.

Qualcosa di nuovo da CFMoto, ovvero la 800 MT Sport R! Il costruttore cinese, il cui successo europeo è iniziato con i suoi quad e si sta ora evolvendo attraverso una bella gamma di due ruote, approfitta dell’EICMA per fare un po’ di scena. E non stiamo parlando della bella roadster NK-C22, ma della moto da trail CFMoto 800 MT Sport R. Il programma prevede uno stile Moto3 originale e un equipaggiamento specifico.

CFMoto 800 MT Sport R: caratteristiche

La CFMoto 800 MT Sport R da strada e da trail sportivo è originale. La moto ha una verniciatura “replica” ispirata al coinvolgimento del marchio nella Moto3, come sponsor del team CFMoto Racing Prüstel GP. La livrea è una combinazione multicolore di turchese e corallo scuro, con loghi e scritte CFMoto Racing che la attraversano. Lo stile è completato da un assetto corrispondente, caratterizzato da barre d’urto, luci supplementari e una bolla corta.

E non dimentichiamo i cerchi da 17 pollici con pneumatici sportivi. L’atmosfera da rally/sport è rinfrescante e di grande successo! Questa 800 MT Sport R ha un aspetto fantastico e ricorda una certa Multistrada Pikes Peak nel suo approccio. In effetti, anche le immagini scattate in pista dal marchio sono degne di una presentazione Ducati.

Sotto il suo stile accattivante (che ci piace), la 800 MT Sport R riprende il bicilindrico in linea da 799 cc / 95 CV della 800 MT Sport. Come promemoria, questo è il blocco della KTM 790 Adventure, grazie alla partnership tra CFMoto e KTM dal 2017. Il telaio e l’impianto di scarico sono stati adeguati con un ammortizzatore posteriore Öhlins, una migliore frenata con una pompa anteriore radiale Brembo e una mezza linea SC Project alta.

CFMoto osa fare qualcosa di nuovo, offrendo un modello promettente e molto capace per l’uso quotidiano, su strada e fuori strada. Speriamo davvero di vederlo!

La Sport R in breve

  • Una versione “replica” originale con ispirazioni Moto3
  • Equipaggiamento specifico (sospensioni, cerchi, scarico)
  • Ammortizzatore posteriore Öhlins / pompa anteriore Brembo / mezza linea SC Project
  • Bicilindrico parallelo (KTM 790 Adventure): 799 cc / 95 CV / 77 Nm
  • Prezzo e disponibilità sconosciuti

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche