Argomenti trattati
Viaggiare sempre protetti e con il massimo della sicurezza è fondamentale per automobilisti e motociclisti. In particolare sulle due ruote è essenziale indossare accessori e indumenti che possano proteggere chi è in sella. Il casco, da anni obbligatorio per i motociclisti, è indispensabile per viaggiare in massima sicurezza. Il casco è diventato obbligatorio in Italia nel corso degli anni ’80, in momenti diversi a seconda del tipo di motociclo. Oggi è obbligatorio sempre, per le moto di tutte le cilindrate e tutti i motociclisti lo indossano. I caschi moto sono numerosi, di vari tipi e modelli. Negli ultimi anni sono sempre più venduti i caschi moto modulari.
Casco modulare
I caschi modulari sono molto simili ai caschi integrali, quindi protettivi e chiusi, molto performanti. Rispetto al casco integrale, il casco modulare possiede una mentoniera, in molti casi removibile. Questa tipologia di casco è scelta soprattutto da chi affronta in moto lunghi viaggi, in autostrada ad esempio, e sa di dover tenere il viso particolarmente protetto, non solo da eventuali urti ma anche dagli agenti atmosferici. I caschi modulari, come si diceva, possiedono una mentoniera in alcuni casi apribile, in altri completamente asportabile. Anche la visiera può essere apribile, ed è utilissima per proteggere viso e occhi da vento e agenti esterni.
Caschi Givi
Givi è un punto di riferimento nell’ambito degli accessori per moto, e i caschi di questa azienda, da sempre, sono tra i più venduti. “I caschi per moto Givi nascono per interpretare le esigenze di chi vive la realtà urbana ed extra-urbana su due ruote, sia che si tratti di piccoli spostamenti fra il traffico cittadino, sia di lunghi viaggi on the road”, spiegano da Givi. Questa azienda propone caschi modulari di altissimo livello e qualità, in materiale temoplastico, con mentoniera alzabile, visierino, cinturino micrometrico e interni removibili e lavabili.
Migliori offerte
Su Amazon sono disponibili numerosi modelli di caschi modulari. I prezzi non scendono sotto i 70 euro e arrivano anche oltre i 250 in base al modello, le caratteristiche e i materiali. Ecco alcuni dei modelli più richiesti e venduti, con le migliori offerte.
Westt Torque · Casco modulare da moto nero opaco
E’ il modello più venduto su Amazon per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Questo casco modulare con fodera antiurto e imbottitura rimovibile e lavabile, è disponibile in tutte le taglie. Presenta una visiera antinebbia rimovibile con occhiali da sole pop-up integrati e fibbia a rilascio rapido con sottogola rinforzato.
Casco modulare Givi x16 titanio opaco
Ecco un modello della Givi: questo casco modulare ha la predisposizione per visiera Pinlock, il visierino parasole, paravento e paranaso e mentoniera apribile. Chi ama il casco integrale ma gradisce un’opzione apribile non può non scegliere questo modello, facile da indossare ma anche da sfilare durante le soste. Su Amazon è disponibile in vari colori.
Casco Modulare Airoh J106 Crude – Green Matt / Yellow Matt (M, Yellow Matt)
Un modello per chi cerca sempre il massimo e non vuole passare inosservato: questo casco modulare dal design unico e aggressivo, presenta una visiera solare a scomparsa e ha la predisposizione per la lente Pinlock e per il bluetooth. Gli interni ad alta traspirazione sono completamente removibili e lavabili. E’ realizzato in termoplastica HRT (High Resistant Termoplastic) e garantisce la massima sicurezza.