Cartissima Q8: la carta carburante innovativa con servizi a portata di clic 

Cartissima Q8 è l’innovativa carta carburante che Q8 dedica al mondo B2B: si rivolge, infatti, alle aziende con piccole, medie e grandi flotte e ai professionisti con partita IVA.

Condividi

Cartissima Q8 è l’innovativa carta carburante che Q8 dedica al mondo B2B: si rivolge, infatti, alle aziende con piccole, medie e grandi flotte e ai professionisti con partita IVA. Con l’innovativa carta carburante di Q8, sempre più digitale, sicura e sostenibile, è possibile effettuare il rifornimento in una rete di distribuzione carburante che in Italia conta circa 3000 stazioni e, andando oltre i confini nazionali, anche presso le stazioni di servizio di Paesi come Francia, Belgio e Olanda

Il pagamento del rifornimento è dilazionato e, dopo averlo effettuato, il sistema provvederà all’emissione in automatico della fattura elettronica; si ricorda a questo proposito che a partire dal 1° gennaio 2019 è obbligatoria la fatturazione elettronica per recuperare l’IVA sui rifornimenti di carburante.

I servizi digitali di Cartissima Q8

Fra i tanti vantaggi e aspetti interessanti di Cartissima Q8, la flessibilità nella gestione della stessa, che può avvenire o tramite il portale CartissimaWeb o sull’app Cartissima Q8, disponibile per tablet e smartphone con sistemi Android e iOS (è sufficiente effettuare il download dell’app da Google Play o da Apple Store). Vediamo più da vicino questi servizi.

Cartissima Web è un portale interattivo che mette a disposizione degli utenti di Cartissima Q8 tutta una serie di servizi che rendono più efficiente la gestione aziendale delle flotte. Accedendo al portale, ad esempio, è possibile gestire le varie carte ricercandole e personalizzandole in qualsiasi momento, oppure, tramite la funzione PAY è possibile pagare i rifornimenti in maniera digitale. Il portale consente inoltre di monitorare tutti i veicoli della flotta e di impostare anche degli alert su consumi anomali ed eventuali azioni fraudolente.

Una funzione particolarmente interessante, disponibile sul portale per il piano digitale Executive, è quella di poter conoscere quale sia l’impatto ambientale della propria flotta di veicoli aziendali perpermettere, nei limiti del possibile, un utilizzo più consapevole dei vari veicoli. Inoltre, il quantitativo delle emissioni di CO2 generato dalla propria flotta aziendale può essere visualizzato nell’apposita sezione “Calcolo emissioni”.

Particolarmente efficiente e di facile utilizzo è anche l’app Cartissima Q8, grazie alla quale si possono visualizzare tutte le informazioni relative alle proprie carte carburante, le varie transazioni e le fatture elettroniche; si possono inoltre visualizzare e personalizzare i PIN code delle varie fuel card ed effettuare i pagamenti digitali del rifornimento carburante.

Il rifornimento tramite app è molto facile: basta accedere alla funzione PAY, confermare la targa del veicolo oppure la carta associata, selezionare la validità temporale del codice di pagamento per poi generare un codice da utilizzare in tutte le stazioni di rifornimento abilitate a questo tipo di transazione.

Tramite l’appè anche possibile ricercare velocemente le stazioni di servizio e calcolare il percorso; sempre con l’obiettivo di incentivare una mobilità più sostenibile, è possibile ricaricare i veicoli elettrici aziendali in modalità totalmente digitale, sia presso le stazioni di servizio Q8, ove disponibili, sia presso i tanti punti di ricarica Enel X Way

Con Cartissima Q8 il mondo delle carte carburante è entrato nel futuro.