Come scegliere e acquistare il migliore caricabatterie auto per smartphone, in base alle proprie esigenze e al device da ricaricare
Argomenti trattati
Ricaricare lo smartphone in auto: un’esigenza per molti, in alcuni casi una necessità perché avere il proprio telefono carico e pronto all’utilizzo quando si è in viaggio è, spesso, indispensabile.
Le vetture più moderne, di ultima generazione, spesso hanno supporti Usb integrati che consentono, dunque, di collegare il proprio smartphone direttamente, attraverso il cavo di ricarica, alla vettura e di caricare, dunque, la batteria in maniera rapida e senza ulteriori supporti. Per chi, invece, avesse necessità di ricaricare in auto il proprio cellulare, di vecchia o nuova generazione che sia, esistono supporti e caricabatterie portatili sempre validi, utilissimi ed economici.
I caricabatterie auto più utilizzati e più venduti sono quelli che si collegano alle prese di corrente da 12 V/24 V delle auto che, detto in altre parole, sono le famose prese accendisigari.
Se, ormai, non sono più utilizzati per la loro funzione originaria, sono sempre presenti nelle vetture, anche nelle più moderne e tecnologiche, proprio perché rappresentano a tutti gli effetti una presa di corrente. Esistono numerosi modelli di caricabatterie auto di questo tipo: possono essere dotati di cavo diretto attaccato all’apposito supporto che va inserito nella prese e che lo collega al proprio smartphone, o di una o più porte Usb, per caricare contemporaneamente anche più dispositivi.
I caricabatterie auto per smartphone più venduti sono quelli che consentono, attraverso il vano accendisigari, di collegare il cavo Usb del proprio smartphone. Ne esistono di vari tipi e i prezzi sono sempre molto contenuti. Si parte da un minimo di 5 euro, per arrivare ai 20 euro per modelli di qualità e più elaborati. La raccomandazione principale è sempre e solo una: tenere il proprio smartphone carico in auto è utile ed essenziale in caso di pericolo o necessità, ma bisogna ricordare che la sicurezza quando si è alla guida è fondamentale e, dunque, è necessario mettere in atto tutti gli accorgimenti previsti e, nel rispetto del Codice della Strada, quando si utilizza lo smartphone mentre si è alla guida.
Su Amazon è possibile acquistare degli ottimi caricabatterie auto per smartphone, a prezzi davvero competitivi. Ce ne sono di tutti i tipi e di ogni marca, con offerte davvero convenienti. Vi presentiamo di seguito i caricabatteria più venduti su Amazon
AUKEY Caricabatteria da auto
Uno dei modelli più venduti su Amazon, pratico e con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Questo caricabatterie auto per smartphone si collega all’accendisigari, presenta due porte Usb e può, dunque, caricare simultaneamente alla massima velocità grazie ai 5V 2,4A per singola porta Usb.
E’ compatibile con tutti i dispositivi alimentati tramite porta Usb inclusi smartphone e tablet e possiede un sistema di sicurezza che protegge da surriscaldamento e sovraccarico.
Anker Caricatore da auto 12W con connettore Lightning incorporato
Un altro modello molto ricercato, dedicato a chi possiede dispositivi Apple: questo caricabatterie ha un connettore Lightning incorporato (Certificato Apple MFi) per iPhone X/8/8Plus/6 / 6 Plus, iPad Air 2. Garantisce una carica molto veloce: 2.4A di potenza e un sistema di sicurezza Anker MultiProtect che assicura una completa protezione per l’utente e per i dispositivi.
Caricabatteria da auto, Innosinpo 12V / 24V 4.8A
Un modello più elaborato e facilmente adattabile a qualsiasi dispositivo: questo caricabatterie garantisce una ricarica molto più veloce della media, può caricare fino a due device contemporaneamente e collegare anche l’accendisigari. Le porte Usb sono entrambe a ricarica rapida, una con uscita a 2.4 Ampere e l’altra QC 3.0.