Sarà disponibile con le motorizzazioni benzina e diesel già viste sul Nissan Qashqai, e sarà molto economico a livello di consumi e di ambiente (le emissioni di CO2 si riducono a 99g/km).
Dal lancio ci sarà una scelta di tre motori: 110 bhp 1.5 dCi e 130 bhp 1.6 dCi, entrambi motorizzazioni diesel, affiancano la motorizzazione benzina 130 CV 1.2 TCe. La tecnologia Start&Stop sarà disponibile come standard.
A tagliare le emissioni aiuta anche un numero di finezze aerodinamiche che in autostrada possono tagliare le emissioni fino ad un massimo di 4 g/km.
Le due versioni del Kadjar, due e quattro ruote motrici saranno da subito disponibili così come la versione a cambio automatico e manuale. Il 4WD fornisce anche 3 modalità di guida: auto, 4WD, 2WD.
Ci sono anche una serie di optional come park assist, sensori di parcheggio a 360 gradi, telecamera posteriore e sistema per il riconoscimento del traffico.
Renault ha anche aggiornato il sistema di infotainment – ora si chiama R-Link 2, e prevede anche un sistema audio Bose Surround.