Sebbene si vedano ancora le forme della Jazz, ci sono linee più curve: la forma è meno simile ad una scatola. Ha il tipico naso da familiare delle Honda, con una griglia grigia e nera. Le linee dei finestrini sono alte, e la coda ha forme affilate.
Dentro, la plancia usa materiali di qualità alta, con parti lucide. Tuti i modelli hanno un volante multifunzione con un display da 5 o 7 pollici interfacciabile con smartphone Android. Ci sono svariate app disponibili, incluso un sistema Garmin di navigazione satellitare.
La Jazz sarà basata sulla nuova piattaforma ‘supermini’, e condividerà il pianale della HR-V crossover. Nascondendo bene il serbatoio sotto i sedili anteriori, si libera spazio nel bagagliaio , permettendo di montare il sistema Magic Seat che permette di ripiegare i sedili in avanti per dare più spazio ai bagagli ingombranti.
Dal lancio la nuova Jazz avrà un motore 1.3 VTEC a benzina efficiente. Completo di un nuovo cambio a 6 rapporti manuale oppure con l’opzione CVT. Ha anche sospensioni più leggere e passaruota più ampi per una guida più comoda, mentre lo sterzo elettrico si dice dia più feedback al pilota.
La Jazz sarà in vendita in Estate e i prezzi saranno annunciati più avanti. Ci si aspetta anche una versione Diesel e una versione ibrida.