Verrà spedita in giro per il mondo a scuderie clienti verso la fine del 2015 e andrà a fronteggiare rivali come Porche, Aston Martin, Audi nel campionato GT3. Deve accollarsi l’eredità del successo della SLS GT3, e probabilmente uscirà con un modello da strada che deve rivaleggiare con la Porsche 911 GT3,
Da quando AMG cominciò il suo supporto alle gare nel 2010 la SLS AMG GT3 ha ottenuto 182 vittorie in totale, 98 Pole position e 930 piazzamenti nelle prime 10 posizioni.
Quindi la AMG GT3 ha una carriera illustre da portare avanti e Mercedes vuole combattere al meglio.
La notizia bomba è il mantenimento del 6.2 litri V8 della SLS AMG GT3, piuttosto che reingegnerizzare il 4.0 litri biturbo V8. Il motore produceva 552 bhp accoppiato a un cambio sequenziale a 6 rapporti, e doveva portare in giro giusto 1350 kg.
La AMG GT3 inoltre, è carrozzata con il telaio Space Frame in alluminio della versione stradale, ma la rimozione di alcuni componenti inutili comporta una maggiore riduzione di peso.
Si vestirà con una carrozzeria più allargata con larghe prese d’aria, e un gigantesco alettone posteriore e un diffusore, che aumenteranno drammaticamente l’aerodimamica.
Come ci si aspetterebbe gli interni sono basilari, con strumentazioni di precisione per la gara, una batteria di interruttori e una console di fibra di carbonio. Nonostante Mercedes non abbia ancora confermato niente è possibile che vedremo una AMG GT ancora più spinta in zona 2016.