Il Mercedes classe G è stato leggermente modificato per il 2015 a livello estetico.
E’ una rara occasione che Mercedes revampizzi il suo classe G, e quando succede, quasi non ce ne si accorge. Questo 4×4 è sul mercato da più di 35 anni ma non sembra mai roba vecchia. Quest’anno la gamma di motori include anche un 4.0 litri V8 benzina, proprio quello della AMG GT. Ci sono novità anche sul lato diesel: il G35d vede la potenza aumentata di 33 bhp, mentre la coppia aumenta di 600 Nm. Tutti i motori adesso prevedono il sistema Stat&Stop come standard, sebbene non vi siano grossi risparmi di benzina.
A livello di telaio, ci sono un paio di assorbitori dinamici che riducono il moto della cassa mentre l’ESP è stato riprogammato. Ora ci sono due modalità adattive per gli smorzatori.
Parlando di carrozzeria ci sono due nuovi colori: ‘Alien Green’, verde alieno e ‘Galactic Beam’, un giallo vibrante che dà risalto alla forma della vettura.
Ci sarà anche un’ulteriore versione, l’edizione limitata 463 per i G63 e G65, che prevede colori bitonali e finezze da sportive, come i cerchi in lega.