Dopo il salone di Parigi Honda ha annunciato qualche dettaglio in più sul suo HR-V, crossover rivale del Nissan Juke.
La nuova vettura, più distinta, versatile, ad alta manovrabilità diventerà una dei più larghi modelli tra i cross-over piccoli quando arriverà in estate. 160 mm più lunga del Juke, un po’ più larga della Opel Mokka.
Honda si è incentrata chiaramente sulla praticità con HR-V, affermando che “ha spazio interno da capoclasse, conservando la versatilità degli MPV”.
I Magic Seat, invenzione della Casa, saranno degli standard, con le funzioni di ripiego che permettono di creare moltissimo spazio all’interno.
Con i cinque sedili al loro posto, la vettura fornisce 453 litri di spazio nel bagagliaio. Ripiegandoli al massimo, si ottiene un volume di 1026.
Si è fatto utilizzo libero di materiali morbidi al tatto e specchietti con bordi cromati, abbinati a un esterno sportivo. C’è poi lo schermo Honda da sette pollici, in stile smartphone. Un display più piccolo è disponibile sulla gamma base. Il sistema di infotainment ha un sistema operativo android, e c’è anche un sistema di navigazione satellitare Garmin.