Grazie alle sue particolari caratteristiche tecniche, la nuova Honda NSX non a caso è stata definita “Super Car”.
Un matrimonio d’amore tra progettazione e tecnologie all’avanguardia consentono un’ottima risposta di guida sia in accelerazione che in frenata.
Questo permette al conducente di avere uno stile di guida intensa e scattante.
Tra le tante caratteristiche,la nuova Honda NSX ha un gruppo propulsore estremamente sofisicato. Un cambio a nove rapporti a doppia frizione e un telaio ultra rigido.
“I nostri ingegneri hanno esplorato nuove tecnologie per dar vita a una vettura in grado di ridefinire le performance delle Super Car e di offrire un’esperienza intensa e intuitiva al conducente.”
Questo ha affermato Ted Klaus, Chief Engineer, Leader della nuova Honda NSX.
“Honda NSX riesce in questo modo a incarnare una nuova esperienza sportiva. Honda NSX offre prestazioni ai vertici della categoria con un’accelerazione istantanea e dinamiche di guida entusiasmanti ispirando al contempo sicurezza e fiducia”.
Il nuovo cambio a nove rapporti a doppia frizione , offre cambi marcia quasi istantanei con l’unità elettrica TMU (Twin Motor Unit) che mantiene la trazione durante la cambiata, dando vita ad un passaggio estremamente fluido.
Il motore a presa diretta agisce direttamente sull’ albero motore offrendo un’accelerazione immediata.
Con partenza da fermo, l’unità TMU offre coppia istantanea e una trazione integrale permettendo un’accelerazione diretta e controllata.
Nel caso di frenata in curva, con il nuovo sistema Sport Hybrid SH-AWD permette una decelerazione continua e morbida.
In uscita di curva, Sport Hybrid consente di anticipare l’accelerazione con più determinazione.
La combinazione di tutti questi innovativi sistemi, trasmette al conducente la sensazione che l’auto anticipi i suoi comandi.
Questo fa crescere nell’utente la fiducia e la percezione delle proprie capacità di guida, sfruttando al massimo le prestazioni e le caratteristiche dinamiche di Honda NSX.
Anche la carrozzeria della nuova Super Car di casa nipponica è di altissimo livello, come il resto.
Gli ingegneri, hanno realizzato una carrozzeria multi-materiale in grado di offrire una rigidità strutturale per soddisfare le esigenze del conducente in termini di visibilità, sicurezza , durata e affidabilità.