La piccola carrozzeria milanese Castagna, chiamata addirittura da molti addetti del settore “Atelier”, ha rivisitato la Fiat 500 C, estremizzandone il concetto di cabrio, e trasformandola in Fiat 500 C Ischia.
Una via di mezzo tra la vettura e un car da campo da golf: la cabrio è stata privata delle portiere ed è stata resa “disponibile” per la spiaggia: la particolare vettura non ha porte e offre spazio per quattro passeggeri grazie a quattro sedili separati, rivestiti in pelle anticata. Altre modifiche importanti sono i pannelli di legno lucido in stile nautico, i terminali di scarico quadrupli, due piccoli roll-bar posteriori cromati e le sospensioni ribassate.
Infatti i designer milanesi si sono concentrati sulla ridotta altezza da terra e sulla resistenza laterale agli urti (non avendo le portiere da qualche parte avranno pur dovuto garantire un minimo di sicurezza). Rifinita in colore rosso, la Fiat 500C Ischia è alimentata da un motore TwinAir Turbo da 0,9 litri capace di produrre 105 CV (77 kW) a 5.500 giri e 145 Nm di coppia.
L’esemplare è unico, costruito su richiesta di un cliente.