Dal 2004 il costruttore francese Citroën ha prodotto macchine molto agili, dinamiche e con molto stile, come la Citroën C4.
Una macchina il cui scopo è sostituire la Xsara sul mercato per competere con i grandi marchi e modelli.
La novità di questa fantastica macchina è che oggigiorno non molti marchi sono impegnati nei motori diesel, pertanto, questa è notevole per il rischio che questo tipo di motore comporta. La Citroën C4 sostituisce il motore 1,6 HDi da 2 litri e 110 cavalli con uno più efficiente 1,6 HDi da 115 cavalli.
È stato possibile realizzare ciò grazie a miglioramenti come la potenza e il raffreddamento.
Caratteristiche generali
La nuova Citroën C4 ha un nuovo speciale design esterno. Le linee curvano fino ai fari a forma di boomerang con direzionamento automatico, rendendo questa macchina la più innovativa per quanto riguarda il design esterno.
Per ciò che concerne gli interni, la Citroën C4 contiene un sistema frenante con dischi anteriori e posteriori ventilati, che operano in congiunzione con un sistema ABS con ripartitore di frenata, freno assistito d’emergenza che attiva automaticamente le luci d’emergenza. Il tutto conferisce una forte accelerazione.
Limitatore di velocità (automatico o manuale), sensore di pressione delle gomme, airbag frontali e laterali per il guidatore e il passeggero, questi sono alcuni dei cambiamenti introdotti in questa macchina in confronto ad altre sue precedenti, rendendola un’eccellenza automobilistica.
Caratteristiche tecniche
Comfort
Audio
Sicurezza
Esterno