Caratteristiche Citroën C1-Peugeot 108-Toyota Aygo

Condividi

Nel segmento delle city car, Citroën, Peugeot e Toyota hanno sempre giocato il ruolo dei padroni di casa.

Le tre vetture di questo articolo, rispettivamente per le 3 case la C1, la 108 e la Aygo, hanno caratteristiche piuttosto simili tra loro. Tutte sono appena al di sotto dei 3 metri e mezzo di lunghezza e vantano una abitabilità a bordo adeguata nonostante le piccole dimensioni. Il neo che accomuna le tre vetture è, come ci si aspettava, lo spazio per i passeggeri sul divanetto posteriore, piuttosto risicato in altezza (la testa tocca abbastanza facilmente, anche senza essere dei giganti).

Un ulteriore vantaggio risiedere nella possibilità di parcheggio nel traffico, agevolato dalle dimensioni compatte delle auto. Un buon passo in avanti è stato fatto negli interni, dotati di sistemi di infotainment e di sistemi di sicurezza anche di categoria superiore (sebbene offerti come optional).

Siete indecisi tra le 3? Ill pacchetto offerto dalla Aygo è invitante, con garanzia di 3 anni o 100.000 km. Scegliete tuttavia in base alle vostre preferenze e al prezzo che riuscirete a spuntare in concessionaria: nessuna delle 3 vi deluderà se cercate un’auto di piccole dimensioni, adatta alla città e con consumi moderati.

Mirko Fabbian