La Casa, che ha sede nel Liechtenstein, afferma che la Quant F è una verisone reingegnerizzata della Quant-e Sportlimousine, il cui concept fu visto al Salone l’anno scorso (poteva arrivare fino a 800 km di autonomia).
Con 5.25 metri di lunghezza, la Quant F è spinta da quattro motori elettrici con picchi di potenzadi 1075 CV per una durata limitata, e una tensione approssimativa di 735V.
La trasmissione è nuova e autocostruita dalla casa: si tratta di un cambio a 2 rapporti automatico, “una novità assoluta”, dicono a nanoFlowcell.
Si parla di una velocità massima pari a 300km/h.
Anche la batteria sarebbe di produzione propria. Il responsabile tecnico Nunzio LaVecchia afferma che la vettura è potenziata da un sistema di accumulatori a liquido proprio dell’azienda.
“Invece di usare Idrogeno e Ossigeno come di solito si fa, noi usiamo due fluidi ionici, uno elettricamente positivo e l’altro negativo”.
“Con una capacità del serbatoio di 500 litres, (i serbatoi da 250-litre sono messi separatamente sotto la scocca, abbiamo migliorato del 30 % l’autonomia della Quant-e.”
La vettura è 4WD e può essere riconvertita manualmente a trazione posteriore, gestendo opportunamente i transitori di cambiata.
La monoscocca è in fibra di carbonio con larghi montanti anteriori. Una ventola a doppio stadio viene attivata sopra gli 80 km/h per fornire downforce aggiuntiva.