L’Alfa Romeo Brera è alimentata da un imponente 3,2 litri V6 motore che produce 260 cavalli e 237 lb-ft di coppia, ma Romeo Ferraris ha deciso che non è abbastanza. Si sono quindi messi all’opera per aggiunge una serie di miglioramenti alla vettura che includono un compressore centrifugo Rotrex, un filtro sportivo, una rimappatura ECU, e un nuovissimo impianto di scarico ed un catalizzatore metallico.
Inoltre, la società italiana di tuning ha installato un kit di molle e ammortizzatori sportivi regolabili in altezza e taratura per dare alla vettura migliore gestione e risposta, specialmente nelle curve strette.
Con tutte queste aggiunte, la Brera, RF può produrre una potenza di 358 cavalli e 324 lb-ft di coppia, numeri che consentono di raggiungere 0-100 Km/h in soli 5,0 secondi, circa 1,5 secondi più veloce della Brera standard che impiegava 6,5 secondi a raggiungere tale velocità e raggiungere una velocità massima di 260 km/h, rispetto ai 240 Km/h del modello standard.
Considerando che la Brera sta vivendo i suoi ultimi anni, poichè presto uscirà dalla produzione, il tuning di Romeo Ferraris è un buon modo per essere congedata con stile.