Caratteristiche Alfa Romeo 4C campionato Rally

Condividi

Nei giorni passati, la Lancia Stratos è stata assolutamente dominante nel panorama del rally internazionale, vincitrice di tre Campionati Mondiali Rally consecutivi nel 1974, 1975 e 1976.

Quella fu una delle ultime vetture RWD rally prima dell’Audi Quattro che introdusse la trazione integrale nei primi anni ’80, ed è ancora spesso definita uno delle più affascinanti auto da rally mai realizzate.

Al giorno d’oggi, Lancia non è uscita completamente dal mondo del rally, ma non ha perso il suo antico splendore ed è finita col restare un po’ in ombra. Tutto quello di cui ha bisogno la casa automobilistica, è una vettura che diventi nuovamente un modello positivo per le auto sportive, proprio come fece la Stratos.

Sembra che il team Boldride sia d’accordo e se ne sono usciti con questa fantastica prestazione di un Lancia new-age, sulla base dell’attuale Alfa Romeo 4C. Boldride dice che il motore a quattro cilindri cerrà probabilmente scartato, in favore di un motore da 350 cavalli di potenza V-6, il quale sarà sicuramente apprezzato dai fan della storica Stratos e da coloro che amano la velocità. La vettura avrà un’accellerazione che le permetterà di fare da 0 a 100 in circa quattro secondi e sarà dotata di cambio automatico, poichè è già presente sulla 4C.