I camion più venduti in Italia

I camion sono i mezzi mediante il quale le merci arrivano a destinazione e mediante il quale è possibile svolgere numerosi lavori.

Sin dalla loro prima comparsa sulle strade i camion sono diventati un mezzo di riferimento, per quello che riguarda le capacità di carico e le funzionalità che potevano svolgere. Via via nel corso del tempo sono diventati mezzi sempre più sofisticati e dotati di tecnologia atta a rendere qualsiasi tipologia di trasporto, dal piccolo raggio alla grande distanza, il più possibile confortevole.

I Italia sono 3 i marchi che hanno fatto da padroni per quello che riguarda le vendite, surclassando le altre case costruttrici per numero di immatricolazioni. Andiamo a scoprirli da vicino.

Volvo: da sempre un grosso punto di riferimento nel settore dei trasporti a lungo a raggio, ha fatto registrare numeri incredibili di immatricolazioni per quello che riguarda il modello FH e FH16. Si tratta di motrici per autoarticolati molto potenti e tecnologicamente avanzate che permettono di rendere comodo persino il viaggio più impegnativo. Novità di questo 2017 l’adozione delle sospensioni indipendenti anteriori che promettono una guida più leggera che su di un’auto.

Scania: un passo dietro a Volvo nel settore del trasporto a lungo raggio, ma abbastanza vicino; con la sua serie S ha rivoluzionato la potenza disponibile su strada dotando i nuovi modelli di motori V8 capaci di affrontare anche percorsi difficili. Il tutto con un occhio rivolto al risparmio di carburante e alla sicurezza.

Iveco: ma chi vince su tutti i fronti è il marchio italiano. Iveco ha fatto registrare numeri da record su ogni fronte del trasporto da quello leggero (vendutissima tutta la serie Daily), a quello medio con i modelli Eurocargo dagli innumerevoli allestimenti, fino a tenere testa a marchi importanti nel settore del trasporto pesante con il nuovo Stralis, un concentrato di tecnologia, potenza e manovrabilità a disposizione del lavoro.

Lascia un commento

Leggi anche