Il Consiglio Mondiale della FIA ha approvato il calendario 2021, composto da 23 gare organizzate in un periodo compreso tra il 21 marzo e il 5 dicembre.
Nel corso dell’Assemblea Generale organizzata a chiusura dell’anno, il Consiglio Mondiale della FIA ha approvato ufficialmente il calendario 2021 di Formula 1 che prevede lo svolgimento di 23 gare.
Il calendario 2020 relativo alla Formula 1 è stato fortemente compromesso dalle difficoltà e dalle circostanze di emergenza causate dalla pandemia da coronavirus. Per questo motivo, è stato composto da 17 gare totali articolate in cinque mesi, regolarmente effettuate soprattutto grazie all’inestimabile lavoro di Chase Carey, CEO della Formula 1 che lascerà a breve il suo incarico per essere sostituito da Stefano Domenicali.
Tra i 23 appuntamenti programmati secondo il nuovo calendario 2021 dalla FIA, l’evento fissato per la data del 25 aprile risulta ancora da confermare.
Il percorso inizialmente indicato per la gara era il GP del Vietnam: tuttavia, non sarà possibile procedere con l’organizzazione originariamente prevista e, pertanto, si sta valutando di spostare la corsa. I luoghi più gettonati per ospitare l’evento del 25 aprile sono Imola, Portimao o Mugello.
Una delle più importanti novità inserite in calendario, invece, è rappresentata dall’evento fissato per il 28 novembre. In quella data, intatti, si terrà il primo Gran Premio dell’Arabia Saudita presso il circuito cittadino di Jeddah.
È stato comunicato, poi, anche che il Gran Premio continuerà ad essere una costante del circuito di Interlagos, a San Paolo, almeno per altri quattro anni, fino al 2025.
LEGGI ANCHE: Porsche 911 Targa: la nuova versione della serie 992
Il calendario 2021 di Formula 1 comprende 23 competizioni: le gare sono state scaglionate in un arco temporale compreso tra il 21 marzo e il 5 dicembre 2021 e distribuite in varie parti del mondo.
I 23 appuntamenti del Gran Premio del 2021 sono stati organizzati nel seguente modo:
LEGGI ANCHE: Tesla vola in borsa: ecco come investire sulle azioni