Cadillac ha recentemente aperto il catalogo degli ordini per il nuovo SUV Lyriq, ed è diventato tutto sold-out dopo ben 20 minuti. Il primo SUV elettrico del marchio americano, la Cadillac Lyriq, ha tutte le carte in regola per rendervi euforici.
Ciò spiega il motivo per cui Cadillac ha chiuso il libro delle prenotazioni per la Lyriq Debut Edition (disponibile da 50.757,43 euro) dopo soli 20 minuti di apertura.
Cadillac Lyriq: una produzione molto limitata
Cadillac non ha specificato ufficialmente il numero di esemplari previsti per questa edizione di lancio limitata. Tuttavia, le voci di alcuni concessionari suggeriscono che saranno prodotte solo 1.500 unità, che possono essere prenotate per un deposito rimborsabile di 86 euro. Se questa cifra è confermata, questa performance di vendita sembra piuttosto timida rispetto ad altri record nella categoria dei veicoli elettrici.
Ciononostante, dimostra ancora una volta che la domanda per l’elettrico non è così debole negli Stati Uniti, non importa cosa dicono i rivenditori riluttanti di Cadillac.
Liriq: caratteristiche tecniche
Per quanto concerne la motorizzazione, dalle informazioni in nostro possesso pare che l’azienda si sia concentrata in modo particolare sull’autonomia della vettura. Il SUV elettrico Liriq offrirà un’autonomia di oltre 480 Km con una singola ricarica grazie alla presenza di un pacco batteria di circa 100 kWh. La vettura si potrà ricaricare in corrente continua con una potenza superiore ai 150 kW.
Anche all’interno grandi novità. Presente uno schermo curvo a LED da 33 pollici che offre grande qualità di colori e risoluzione. Per il conducente sarà possibile utilizzare anche sull’head-up un display a duplice livello di profondità. Un dettaglio non di poco conto riguarda il rumore a bordo. Cadillac si conferma attenta ai minimi dettagli e ha creato e sviluppato un sistema di cancellazione del rumore che permette ancora maggiore comfort.
Per questa nuova vettura elettrica sono previste delle varianti a trazione posteriore e integrale, con quest’ultima riservata alle versioni più prestazionali. In ogni caso i dati ufficiali non sono ancora stati comunicati. Inoltre, pare che Cadillac produrrà solo EV entro il 2030.