Cadillac rinnova la sua famosa ammiraglia, la CT 6. Il noto brand è famoso principalmente per la sua abilità nel coniugare la bellezza estetica di modelli lussuosi a dei motori potenti, che siano affamati di strada e carburante. Tutto questo, però, in questo periodo in cui si sta attenti all’ambiente e all’inquinamento, va leggermente cambiato. Il noto brand va quindi a riprendere la sua tradizionale berlina in tutto e per tutto ma non solo. Infatti, la casa automobilistica americana punta su delle novità per questo modello. Si tratta prettamente di una riduzione nei consumi e di una scelta più vasta nei motori.
Andiamo a vedere insieme come è la nuova CT 6.
Cadillac CT 6: leggermente grandiosa
Detto così può sembrare un controsenso ma Cadillac ha deciso di puntare sulla versatilità. Questo modello, infatti, è la sorella più grande delle berline a cui siamo abituati. Vuoi perchè il brand è americano e noi sappiamo che negli Stati Uniti le dimensioni sono enormi, vuoi perchè Cadillac adora fare le cose in grande, CT 6 risulta decisamente ingombrante per il segmento a cui appartiene.
Cadillac CT 6 è attualmente la berlina a stelle e strisce più grande del settore. Ci troviamo di fronte ad un modello che oltre alle dimensioni, di maggiore ha anche il lusso.
Questo modello misura 519 cm di lunghezza ma non fatevi ingannare. L’auto, nonostante i suoi oltre 5 metri di lunghezza è agile da guidare e si muove con disinvoltura in tutte le strade. Le linee tese e dinamiche del suo design, inoltre, smussano la sua lunghezza, donando alla berlina un look sfarzoso e raffinato. L’attenzione per il look brilla anche – letteralmente – grazie alla bella forma dei fari a boomerang, che possono contare sull’illuminazione a Led integrata.
Interni di classe
Certamente il brand americano non ha risparmiato sugli interni. Infatti, oltre ad un aspetto da “vera dura” ma di classe, CT 6 mostra un abitacolo super comodo e raffinati, pieno di ogni comodità.
La tecnologia regna padrona. La plancia, infatti, va a integrare un grandioso display da 10.2 pollici dalla bellissima risoluzione e facile da usare, in quanto del tutto simile ad un normale smartphone.
C’è anche il sistema Carplay, compatibile con iOS e Android e con un Touch Pad integrato che è montato sulla consolle centrale. Inoltre CT 6 ha il clima automatico a quadrizona. Il comfort è garantito grazie alla cura dei materiali, ma nonostante i posti siano 5, la consiglieremmo a solo 4 passeggeri perchè il posto centrale ha un’imbottitura un po’ dura e non ha un grande spazio per le gambe.
Motori della CT 6
Dicevamo a proposito delle grandi dimensioni che CT 6 è anche maneggevole nella guida. Questo perchè il telaio è stato equipaggiato da 4 ruote sterzanti che si muovono indipendentemente grazie a delle sofisticate sospensioni a controllo magnetico variabile.
Si hanno così tre modalità di guida fra cui scegliere: Tour, Snow/Ice e Sport, tutte che garantiscono alla berlina un’ agilità spinta su qualunque terreno.
Sotto il cofano c’è un V6 a benzina di 3.0 l con sistema a doppie sovralimentazioni Twin – Turbo. Ben 417 cavalli che si scaricano sul suolo grazie alla trazione integrale e al cambio automatico a 8 marce. Per raggiungere i 100 km ci mette solo 5.1 secondi ma la sua velocità massima sono 250 km/h autolimitati.
Tutto questo ad un prezzo accessibile: si parte da 76.180 euro.