Cadillac ATS racing da 600 CV

Condividi

Esistevano già dei rumor su come la Cadillac avrebbe potuto rifiutare la CTS come auto da corsa della prossima stagione a favore della coupé ATS.

Oggi questi rumor sono diventati realtà, e ora sappiamo come sarà la futura 600 cv. La coupé potrebbe anche non essere limitata solo agli US, perché è stata prodotta dalla FIA GT3-specifications, e questo potrebbe significare che essa potrebbe correre in più di 30 serie nel mondo contro le compagne di serie Bentley, McLaren, Audi e altri marchi premium.

Il cuore di questa Cadillac è il motore soprannominato LF4R. si basa sulle unità di produzione della ATS-V e della CTS V-sport ma con dei turbo maggiori, intercooler più grandi, impianti di scarico laterali ed altro ancora.

Cadillac afferma che tutto ciò rende la 600 cv mostruosa sono i 520 piedi di torsione in forma libera.
La ATS-V.R. è dotata anche di un kit aerodinamico aggressivo con uno paraurti frontale in fibre di carbonio, e un’ala sul retro che potrebbe anche essere usata come tavolo da picnic. Il peso totale dell’auto è circa 1082,4 kg. Ovvero circa 261 in meno rispetto alla versione da strada.
Il portavoce della Cadillac, Brian Corbett, ha confermato che la ATS-V.R correrà al Pirelli World Challenge nella prossima stagione.

Comunque, sembra che qualche elemento internazionale sia stato considerato.
“Elevando e espandendo la V-Series è il prossimo passo per la crescita della Cadillac, incluso questo nuovo sviluppo per le auto da corsa sviluppato nella specifica GT3, permettendoci di perseguire le corse in scala globalmente maggiore”, ha affermato il presidente Cadillac Johan de Nysschen nella comunicazione della compagnia.
La Ats-V.R, come la ATS-V coupé e la Sedan, farà il suo debutto al Los Angeles Auto Show.