Argomenti trattati
BYD sta gradualmente facendo breccia in Europa. Dopo aver lanciato il SUV Atto 3, la grande berlina Han e il grande SUV Tang, il marchio cinese sta ora attaccando il cuore del mercato con due nuovi modelli elettrici, la berlina Seal e la compatta Dolphin.
I due veicoli hanno caratteristiche tecniche interessanti e un design interno ed esterno piuttosto originale. Tuttavia, i loro prezzi sono per il momento sconosciuti.
BYD presenta la berlina Seal e la compatta Dolphin in Europa
Una presentazione curata per la Seal
Innanzitutto, la Seal affronterà la Tesla Model 3 a testa alta. Potrà contare su uno stile più affilato rispetto a quello dell’auto americana, con molte nervature e curve generose. Ma è soprattutto a bordo che la vettura cinese farà la differenza, poiché i suoi interni sembrano essere molto più ricchi di quelli della Tesla. Oltre ai materiali chic, saranno i due schermi a convincere i resistenti al minimalismo californiano.
Dal punto di vista tecnico, la Seal ha una batteria da 82 kWh con tecnologia Cell-to-Body. Ciò significa che la batteria è direttamente integrata nel telaio, abbassando il baricentro a vantaggio della tenuta di strada e quindi della sicurezza. Con 313 CV, la versione monomotore affiancherà un modello bimotore con 531 CV. L’autonomia della versione monomotore è di 570 km e quella della versione bimotore di 520 km.
Il Dolphin stupisce anche per lo stile
Il piccolo Dolphin potrebbe anche avere una carta da giocare grazie a un interno sorprendentemente ben progettato rispetto alla concorrenza. D’altra parte, la batteria è più standard, con una capacità di 60 kWh che le consente un’autonomia di 427 km.
LEGGI ANCHE: