BYD Dolphin, la versione 2025 cambia dove serve. Ora commercializzata in Cina, in Europa arriverà nel corso del 2025.
BYD aveva mostrato la Dolphin nella sua prima generazione diversi anni fa, dato che è in commercio dal 2021.
Si può dire che questo restyling per il 2025 sia il classico di metà carriera a cui anche altri marchi ci hanno abituato. Vediamo quindi come cambia questa piccola elettrica e se arriverà in Italia.
LEGGI ANCHE: Audi Trip Planner, l’app che rivoluziona i viaggi in auto elettrica
Dal punto di vista estetico la versione 2025 della Dolphin presenta dai baffi per i fari anteriori che si prolungano sino alla congiunzione con la fiancata, se la si osserva lateralmente.
La vista posteriore vede l’assenza della scritta “Build Your Dreams” ora sostituita dalle iniziali BYD con anche dei nuovi fari posteriori. I cerchi sono da 16 o 17 pollici a seconda dell’allestimento scelto.
Di conseguenza si tratta di scelte stilistiche per rederla più moderna e gradevole per il pubblico. Non cambiano le dimensioni che sono : 4 metri e 29 di lunghezza; 1 metro e 77 di larghezza e 1 metro e 57 di altezza con il passo di 2 metri e 70.
LEGGI ANCHE: La transizione verso i veicoli elettrici in California, tra sfide ed opportunità
I motori della Dolphin 2025 sono tre e porteranno quindi a tre diverse potenze che l’auto può esprimere. Entry-level troviamo quella da 70 kW che sprigiona 95 cavalli, a seguire la batteria da 130 kW che la porta a 177 cavalli ed infine la più potente da 150 kW che ha una potenza di 204 cavalli.
Tutte potenze adatte al tipo di macchina, anche se le due più grandi le garantiscono un tranquillo comportamento anche al di fuori della città.
Sui prezzi BYD non ha ancora fatto sapere nulla, ulteriori novità arriveranno nel 2025. L’auto dovrebbe arrivare nel nostro paese nel corso dei prossimi mesi. Se avremo novità non mancheremo di aggiornarvi.