Brabus 930: prezzo e scheda tecnica

Brabus 930, l'ultima meraviglia su base Mercedes AMG G63S del famoso elaboratore tedesco.

Brabus è un’azienda di tuning su veicoli Mercedes ed ogni volta che mette le mani su un nuovo modello sportivo della Stella cresce l’attenzione e la curiosità degli appassionati perché vogliono vedere sin dove si spingerà in termini di potenza la versione rimaneggiata. In questo articolo vediamo la Brabus 930 ovvero la versione modificata della AMG G63S E-Performance.

LEGGI ANCHE: Auto mild hybrid e full hybrid, le differenze

Brabus 930: la scheda tecnica

La Brabus 930 è stata realizzata prendendo come base la nuova Mercedes AMG G63S E-Performance, già una vettura iper-prestazionale nella sua versione di serie ma si sa che Brabus è un’azienda conosciuta per estremizzare un qualcosa di già estremo.

Su quest’auto infatti si sono raggiunti numeri davvero importanti. I cavalli sono ora 930, da qui il nome del modello, ma è la coppia il valore che stupisce davvero dato che è di 1.550 Nm valori che la rendono praticamente perfetta in ogni situazione, anche quelle dove le altre supercar sono in difficoltà.

La velocità massima che è in grado di raggiungere è di 316 km/h. Un valore proprio delle Formula 1 e lo scatto da 0 a 100 viene coperto in soli 2,8 secondi.

Un’auto del genere può essere perfetta in ogni contesto anche se su strada risulta particolarmente tappata dai limiti di velocità e da un assetto che mal digerisce buche e sanpietrini.

LEGGI ANCHE: Come togliere la resina dall’auto

Il suo prezzo

Brabus realizza delle vere e proprie opere d’arte e come si sa l’arte la si paga cara. Infatti la nuova Brabus 930 ha un prezzo d’acquisto di 405.000 euro ben 165.000 in più della G63S E-Performance Standard.

Il prezzo è pienamente giustificato dagli interventi motoristici e d’assetto nonché interni che l’auto ha subito. In pratica si acquista un’auto che ha solo la scocca della G63S ma al di sotto è completamente rinnovata.

Scritto da Filippo Imundi

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche