Un nuovo modello della gamma M, un debutto previsto per fine novembre: l’attesa per quella che preannuncia come una variante sportiva, interamente dedicata al reparto sportivo Motorsport. Che si trattasse di un Suv, lo si era intuito da una “fuga” di foto che ricalcano grandi dimensioni e, soprattutto, per la sigla x nella denominazione. Una sport utility a tutti gli effetti, con dettagli unici, come le forme geografiche particolarmente scavate, gli elementi luminosi sulla parte superiore, la sottigliezza dei gruppi ottici. Dimensioni importanti, ma senza rinunciare a una linea sportiva e dinamica.
Gli interni della nuova Bmw XM concept
Se alcuni parlano di un design dallo “stile già proposto” una ventina d’anni fa, con l’allora Chris Bangle, vero è che in tanti stanno aspettando la data del 29 novembre. Frontale grintoso, doppio rene in posizione centralissima e più grande, via dunque alla griglia a doppio rene verticale. Obiettivo: stupire. Aggressività e potenza, con ruote che si dice “indossino” cerchi fino a 22/23 pollici; sportività e stabilità garantite dalle alte prestazioni con il powertrain ibrido plug–in, con il V8 4.4 litri bi–turbo. La batteria, grazie al propulsore elettrico, potrà oltrepassare il limite dei 700 cavalli, superando la potenza massima di X5 M ed X6 M, entrambi a 625 CV nelle versioni Competition.
Ancora incerto il dettaglio sui sedili, ovvero se saranno previste due o tre file di sedili. Franciscus van Meel – presidente del consiglio di amministrazione di BMW M – e Marcus Syring – capo design di BMW M – sembrano dunque pronti a presentare un nuovissimo concept di veicolo ibrido ad alte prestazioni, che potrebbe andare oltre i 3,8 secondi necessari ad X5 M ed X6 M per toccare i 100 km/h da fermi.
Bmw XM concept: il prezzo di vendita
ll prezzo dovrebbe essere elevato quanto le prestazioni, si potrebbero superare le 155.000 euro necessarie per una X6 M Competition e arrivare poco sotto le 200.000 secondo indiscrezioni non confermate.