Argomenti trattati
Il debutto sul mercato automobilistico della nuova BMW X8 è previsto entro la fine del 2021 e si suppone che verrà affiancato anche da un’innovativa versione M.
BMW X8: design
Il design esterno della BMW X8 si caratterizza per un frontale più piatto rispetto alla BMW X7 mentre la calandra e le prese d’aria sono state sottoposte a un’operazione di restyling. Anche i gruppi ottici anteriori presentano una posizione ribassata mentre è stata riconfermata la predisposizione della tradizionale griglia doppio rene, simbolo della casa automobilistica bavarese.
In relazione al design interno, invece, la BMW non ha ancora svelato dettagli ma è stato dichiarato che l’abitacolo del nuovo SUV si configurerò come il più raffinato e lussuoso dell’intera gamma.
LEGGI ANCHE: Audi RS 3 Sportback: la nuova auto della casa tedesca
Apparato tecnologico
A livello tecnologico, la gamma è dotata di BMW Live Cockpit Professional e Head-Up Display specifico M che, per visualizzare le informazioni di guida più importanti, si avvale di display ad alta risoluzione da 12,5’’ Control Display, di BMW Intelligent Personal Assistant e di cruscotto digitale da 12,3”. Vi è anche il BMW Display Key con logo M che consente di consultare dati relativi allo stato del veicolo e di attivare funzioni tramite il Touch Display integrato.
Motore e prezzi
La nuova BMW X8 e BMW X8 M sono state equipaggiate con un motore V8 biturbo da 4.4 litri con una potenza totale pari a 600 CV ma potrebbe essere proposta anche in versione ibrida, presentato di conseguenza una potenza complessiva che potrebbe raggiungere i 750 CV.
Il prezzo della BMW X8, attesa tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022, si dovrebbe aggirare intorno ai 130.000 euro mentre il prezzo della M potrebbe attestarsi intorno ai 200.000 euro.
LEGGI ANCHE: Mazda CX-5 2021: il nuovo SUV giapponese ultratecnologico