BMW X8 M è il SUV che vanta tecnologie all’avanguardia e una motorizzazione plug-in.
La BMW X8 M, è la portabandiera super lussuosa ma anche super aggressiva, che siede nella cima di Monaco.
Anche se in un pesante camuffamento, è possibile distinguere alcuni interessanti tocchi di design. Scopriamo, quindi, prezzo e scheda tecnica della BMW X8 M.
Dotato di ampie prese d’aria nella parte inferiore del paraurti, il SUV ha fari LED sviluppati su due livelli. Nella parte anteriore, invece, si hanno fari sdoppiati unici, e nella parte posteriore il SUV usa una coppia di scarichi a doppio strato.
I grandi cerchi in lega, poi, nascondono l’impianto frenante M con pinze rosse. Non manca una generosa dose di fibra di carbonio, ampie possibilità di personalizzazione e la trazione integrale xDrive. Infine, viene utilizzata la tecnologia del motore elettrico di quinta generazione derivata dal SUV iNext e utilizza l’elettrificazione. Quest’ultima evita molte delle innovazioni della iNext, dando la priorità alle alte prestazioni rispetto al funzionamento pulito.
A livello di prestazioni, sa fare meglio di X5 e X6 M Competition, i due SUV attualmente più potenti della gamma capaci di toccare i 290 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi.
Ciò che fa la differenza quindi è, naturalmente, un motore elettrico da 200bhp che supporta il V8.
È disponibile in tre varianti, tra cui un ibrido incentrato sulla potenza. Quest’ultimo usa l’elettricità per spingere oltre le prestazioni, non le miglia. A questo punto, la divisione M di BMW è ancora un ambiente completamente privo di elettricità.
Dopo aver visto la scheda tecnica, è giunta l’ora di scoprire il prezzo della BMW X8 M. Indicativamente si parte da un minimo di 110,000 € per arrivare a superare i 200,000 € nelle versioni top di gamma.