BMW X2 xDrive25e: prezzo, caratteristiche e scheda tecnica

La BMW X2 xDrive25e è un'auto ibrida che si distingue per la cura impeccabile dei dettagli e l'eccellenza delle prestazioni, in perfetto stile BMW.

Condividi

Quando parliamo di BMW, ci riferiamo a un marchio che da sempre è sinonimo di qualità e bellezza.

Come quasi tutte le case automobilistiche tedesche, infatti, anche quella bavarese si distingue dalle altre per la cura impeccabile dei dettagli e l’eccellenza delle prestazioni. Un connubio di estetica e meccanica, che ha davvero pochi rivali sul mercato.

Non poteva dunque deludere il modello ibrido BMW X2 xDrive25e, piccolo Suv rilasciato nel 2020 e degno successore dell’X1.

Vediamo dunque nel dettaglio le caratteristiche e le specifiche tecniche di quest’auto ibrida e il prezzo di partenza da concessionario.

BMW X2 xDrive25e: scheda tecnica

La BMW X2 xDrive25e è dotata di un motore elettrico e di una batteria agli ioni di litio da 10 kWh, che si ricarica con corrente domestica in circa cinque ore e le permette di raggiungere fino a 57 km di autonomia. In totale, la potenza sviluppata dal motore elettrico e da quello a benzina raggiunge 162kW/220 CV.

L’ibrido plug-in PHEV di quest’auto possiede un motore a combustione, con tre cilindri 1,5 litri da 92 kW/125 CV e una coppia di 220 Nm, e un motore elettrico sincrono da 70 kW/95 CV e 165 Nm di coppia.

Il cambio della BMW X2 xDrive25e, Steptronic a 6 rapporti, è lo stesso delle BMW non ellettrificate, e consente di passare da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi. Per quanto riguarda le prestazioni, l’auto può raggiungere la velocità massima di 195 km/h.

Grazie al tasto eDrive è possibile decidere quale modalità di guida utilizzare – unico dettaglio che differenzia la BMW X2 xDrive25e dalle sorelle a diesel o benzina – e ci si può inoltre affidare al sistema automatico, che cambierà in base alla strada da percorrere scegliendo la modalità più adeguata al momento.

Per quanto riguarda i consumi di quest’auto ibrida, si aggirano intorno a 1,7 l/100 km con 38 g/km di CO2, e 15 kWh/100 km nella modalità elettrica.

Il prezzo

Ma quanto costa? Il prezzo da concessionario della BMW X2 xDrive25e ibrida plug-in PHEV, a luglio 2020, era 47.250 euro per la versione base, che superava facilmente i 50.000 con l’aggiunta di qualche optional.