BMW X1, il nuovo model-year arriverà a Febbraio e avrà molte possibilità di personalizzazione.
Argomenti trattati
Come sappiamo la BMW ha da molti anni puntato molto sulla vendita dei Suv ed il loro modello di ingresso in gamma è la X1.
Un’auto che ha subito pochi aggiornamenti estetici nel corso degli anni e che necessita di un cambiamento in questo nuovo model-year. In questo articolo scopriremo in quale aree i tecnici sono intervenuti al fine di renderla adatta al mercato odierno.
Dal punto di vista motoristico, seguendo il progetto meccanico della Serie 1 e della X2 è facile aspettarsi di avere motorizzazioni sia benzina che diesel con alcune versioni ibride.
Le versioni a benzina saranno delle 1.5 a 3 cilindri con potenze di 116 e 136 cavalli. Le versioni diesel sono 2: una a 3 cilindri e l’altra a 4. Le potenze sono rispettivamente di 116 e 150 cavalli.
Non si hanno notizie in merito al cambio ma crediamo che sarà possibile acquistarla sia in versione dotata di cambio manuale che dell’automatico.
In merito all’autonomia al momento non si hanno molte notizie se non che la versione prototipo essendo ibrida è naturalmente dotata di un motore elettrico che potrebbe garantire un’autonomia di poco superiore ai 50 km.
Il valore così basso è dovuto al fatto che essendo ibrida, il grosso del lavoro è fatto dal motore termico e quindi è normale non avere autonomia elevata nella sola gestione elettrica.
Parlando di elettrico, è difficile ipotizzare un modello total-electric del modello 2022, anche se è ormai certa la svolta green per il marchio entro il 2025.
I prezzi della BMW X1 sono appena stati comunicati, è possibile configurarla in molte versioni.
Il prezzo di partenza per la versione a benzina è di 33.600€.
Se invece si è interessati al modello diesel il prezzo di partenza è di 35.450€.
LEGGI ANCHE: