Argomenti trattati
Come sappiamo la BMW ha da molti anni puntato molto sulla vendita dei Suv ed il loro modello di ingresso in gamma è la X1. Un’auto che ha subito pochi aggiornamenti estetici nel corso degli anni e che necessita di un cambiamento in questo nuovo model-year. In questo articolo scopriremo in quale aree i tecnici sono intervenuti al fine di renderla adatta al mercato odierno.
BMW X1: scheda tecnica
Dal punto di vista motoristico, seguendo il progetto meccanico della Serie 1 e della X2 è facile aspettarsi di avere motorizzazioni sia benzina che diesel con alcune versioni ibride.
Le versioni a benzina saranno delle 1.5 a 3 cilindri con potenze di 116 e 136 cavalli. Le versioni diesel sono 2: una a 3 cilindri e l’altra a 4. Le potenze sono rispettivamente di 116 e 150 cavalli.
Non si hanno notizie in merito al cambio ma crediamo che sarà possibile acquistarla sia in versione dotata di cambio manuale che dell’automatico.
BMW X1: autonomia
In merito all’autonomia al momento non si hanno molte notizie se non che la versione prototipo essendo ibrida è naturalmente dotata di un motore elettrico che potrebbe garantire un’autonomia di poco superiore ai 50 km.
Il valore così basso è dovuto al fatto che essendo ibrida, il grosso del lavoro è fatto dal motore termico e quindi è normale non avere autonomia elevata nella sola gestione elettrica.
Parlando di elettrico, è difficile ipotizzare un modello total-electric del modello 2022, anche se è ormai certa la svolta green per il marchio entro il 2025.
BMW X1: il prezzo
I prezzi della BMW X1 sono appena stati comunicati, è possibile configurarla in molte versioni. Il prezzo di partenza per la versione a benzina è di 33.600€.
Se invece si è interessati al modello diesel il prezzo di partenza è di 35.450€.
LEGGI ANCHE: