Le caratteristiche, design e motori della BMW X1 2023: tutte le informazioni e il prezzo dell'auto.
Argomenti trattati
Il SUV entry-level di BMW, la X1, è stato uno dei nostri preferiti per qualche tempo grazie alla sua agile maneggevolezza, alla sua natura impetuosa e alla sua forma pratica.
Il modello 2023 ha ricevuto una riprogettazione completa che sembra essere un aggiornamento completo rispetto al modello dell’anno scorso, con miglioramenti al telaio, al propulsore e agli interni.
Sotto il cofano è presente un nuovo motore quattro cilindri turbo da 241 CV, abbinato alla trazione integrale di serie e a un cambio automatico a sette rapporti. A differenza della sua principale rivale, la Mercedes-Benz Classe GLB, la X1 rimane un SUV a due file, ma le sue dimensioni esterne leggermente più grandi si sono tradotte, secondo BMW, in uno spazio maggiore all’interno dell’abitacolo.
BMW ha riprogettato il SUV X1 per il 2023. Un motore a quattro cilindri più potente si nasconde dietro una griglia a doppio rene più audace. Le dimensioni esterne più grandi promettono uno spazio interno per i passeggeri e il carico leggermente superiore a quello offerto dalla generazione precedente.
Come il modello precedente, la X1 2023 è alimentata da un motore turbo a quattro cilindri da 2,0 litri, ma il nuovo modello vanta 241 cavalli, 13 in più rispetto al passato.
La trazione integrale è di serie e la X1 riceve anche un nuovo cambio automatico a doppia frizione a sette rapporti. Le sospensioni ridisegnate migliorano la maneggevolezza e la stabilità, rendendo la X1 un’auto divertente per le strade tortuose.
Il pacchetto opzionale M Sport – da non confondere con il modello M, che potrebbe arrivare in un secondo momento – aggiunge caratteristiche che migliorano le prestazioni, come il sistema di sospensioni adattive e le palette del cambio montate sul volante.
Il modello 2023 è leggermente più lungo, più alto e più largo della X1 uscente del 2022, con un aumento minimo dello spazio per i passeggeri, dato che il modello precedente era già spazioso per le sue dimensioni.
Il design degli interni è più moderno, con una leva del cambio a levetta, una console centrale fluttuante, un cruscotto interamente digitale ed elementi di design come le griglie degli altoparlanti testurizzate.
Tutti i modelli sono dotati di climatizzatore automatico bi-zona, illuminazione interna ambientale e portellone elettrico. Il tetto panoramico fa parte del pacchetto opzionale Convenience, mentre i sedili anteriori riscaldati e il volante riscaldato sono optional a sé stanti.
Prezzo base a partire da €39.900.
LEGGI ANCHE: