BMW Serie 7 Plug-In Hybrid: l’altra limousine elettrificata

BMW ha presentato la sua nuova Serie 7, una berlina di lusso al top della sua gamma.

In concomitanza con la presentazione della nuova BMW i7 elettrica, il marchio di Monaco ha lanciato la sua Serie 7 Plug-In Hybrid. Ci sono precisamente due versioni, e la base del motore differisce dalla Serie 5 PHEV.

Il design non è diverso da quello della BMW i7, tranne che la griglia completa è sostituita da un frontale aperto. Questo è dovuto alla necessità di raffreddare il potente motore a combustione che guida l’auto. Vale la pena notare che ha una griglia decisamente eccessiva e luci molto affusolate.

Motori della BMW Serie 7 Plug-In Hybrid

La BMW Serie 7 Plug-In Hybrid è un’auto ibrida, mentre la sua sorellina si accontenta di un motore a quattro cilindri da 2,0 litri come base termica per il suo powertrain. Per la Serie 7, tuttavia, BMW ha scelto il grande, e il motore 6 cilindri in linea fornisce la maggior parte della potenza.

Per la versione 750e xDrive, BMW non ha spinto le caratteristiche del motore a combustione. Tuttavia, con l’aggiunta di un motore elettrico da 145 kW, offre 360 kW, o 490 cavalli, di potenza. Questa versione offre anche 700 Nm di coppia.

Nella più sportiva M760e xDrive, il motore a combustione è lo stesso, ma guadagna 70 cavalli. La potenza totale è di 420 kW o 571 cavalli. La coppia combinata è di 800 Nm, con un tempo da 0 a 100 km/h di 4,3 secondi. Con la 750e, ci vogliono 4,9 secondi per andare da 0 a 100 km/h. Entrambi offrono quattro ruote motrici tramite una trasmissione Steptronic a otto velocità.

bmw Serie 7 Plug-In Hybrid

Batteria e autonomia della berlina BMW PHEV

La capacità della batteria della Serie 7 PHEV non è nota. Tuttavia, BMW promette una gamma molto buona per entrambe le versioni. Per la 750e, il ciclo WLTP annuncia fino a 89 chilometri con una sola carica, in modalità completamente elettrica. La BMW M760e può percorrere fino a 84 chilometri con energia elettrica, secondo lo stesso ciclo.

Per il ciclo di consumo combinato, BMW dichiara tra 1,0 e 1,1 l/100 km per la 750e. La versione più efficiente può raggiungere un consumo medio di 1,2 l/100 km secondo questo ciclo. Naturalmente, il consumo effettivo di carburante di un ibrido plug-in è molto al di sopra di questi standard.

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche