Bmw Serie 7: interni, dimensioni e scheda tecnica

La Bmw non è nuova ad esemplari del genere. Ma in questo caso si è superata. Bmw serie 7 in versione anche elettrica, è davvero il top di gamma.

Condividi

La Casa tedesca ha presentato la nuova generazione della Serie 7, che con il nome di i7 xDrive60 accoglie sotto il cofano una powertrain 100% elettrica.

Dopo il top di gamma del segmento SUV, ora è il turno anche delle berline: in Casa BMW quest’anno si respira aria di forte rinnovamento e sulla scia della presentazione della Nuova X7 ecco che arriva anche quella della Nuova Serie 7, la vera e propria ammiraglia che per la prima volta accoglie in listino la specifica versione 100% elettrica che tutti gli appassionati del marchio stavano aspettando

Dettagli e caratteristiche BMW serie 7

La i7 xDrive60: Cos’è cambiato rispetto alla precedente generazione? Si nota subito osservando la Nuova BMW Serie 7 quanto sia diventata massiccia e imponente: le sue proporzioni, infatti, sono aumentate rispetto al precedente modello per cui ora la lunghezza tocca quota 5,39 metri (+130 mm rispetto al modello precedente), mentre larghezza e altezza arrivano rispettivamente a 1,95 e 1,53 metri. Il passo è sempre molto lungo: di circa 3.210 millimetri, attorno ai quali gravita un corpo vettura profondamente squadrato e, sotto certi aspetti, simile a quello già visto sulla Nuova X7.

Il frontale mette in mostra innanzitutto l’enorme griglia illuminata a doppio rene a sviluppo verticale, accerchiata da dei gruppi ottici disposti su due livelli con le luci diurne, quelle di posizione e gli indicatori di direzione nella parte superiore a richiesta vengono anche impreziositi dai BMW Iconic Glow con cristalli Swarovski; quella inferiore, invece, ospita gli anabbaglianti adattivi e gli abbaglianti LED Matrix. Lateralmente si apprezzano poi forme fluide con le maniglie a filo della carrozzeria, mentre al retrotreno trovano posto i fari a LED di tipo 3D.

Motorizzazioni e interni Bmw Serie 7: i dettagli

Al fianco della i7, la Nuova BMW Serie 7 ospiterà in gamma anche diverse motorizzazioni di base, che però in occasione del lancio di novembre saranno disponibili solo in Cina e negli Stati Uniti.

Arriveranno in Europa solo nel corso del 2023 e saranno le seguenti: 735i con motore TwinPower Turbo 3.0 Litri a sei cilindri e tecnologia mild-hybrid da 286 cavalli e 425 Nm di coppia massima

740i con lo stesso motore della precedente ma potenziato fino a 380 cavalli e 540 Nm 760i xDrive con motore V8 biturbo da 4.4 Litri capace di erogare 544 CV e 750 Nm

740d xDrive con motore 3.0 Litri a sei cilindri da 300 CV e 670 Nm 750e xDrive PHEV – con motore sei cilindri da 3.0 Litri provvisto di tecnologia plug-in hybrid capace di erogare 490 CV e 700 Nm di coppia massima

M760e xDrive PHEV la più potente del gruppo perchè equipaggiata con lo stesso motore della precedente ma potenziato fino a 571 cavalli e 800 Nm di coppia, nonchè abbinato con una batteria da 18,7 kWh in grado di percorrere fino a 90 km in modalità full-electric.

Entrando nell’abitacolo attraverso le portiere automatiche sbloccabili con lo smartphone e la funzione Digital Key, la Nuova BMW Serie 7 propone un piccolo salotto raffinato ed elegante in ogni sua parte, i cui sedili sono rivestiti di pelle Merino e cashmere. Una volta preso posto si può poi apprezzare tutto il comparto tecnologico messo a disposizione dalla Casa tedesca, il quale prevede all’anteriore il BMW Curved Display con BMW Interaction Bar retroilluminata nella parte inferiore, che comprendono il quadro strumenti digitale e lo schermo dell’infotainment BMW OS 8.

Leggi anche: