Uscita ad Eicma 2019 la nuovissima BMW S1000XR 2020, video completo con scheda tecnica e opinioni.
Mai più GS, o forse per gli amanti dell’adrenalina dei viaggi sarà così.
Presentata ad Eicma 2019 la nuovissima BMW S100XR, non chiamatela touring, la cugina della GS è infatti una vera sportiva per lunghi viaggi. Siamo abituati a credere che comfort non possa andare a braccetto con velocità e divertimento, ma quest’anno BMW ci contraddice. Il nuovo modello cercherà di inserire in un mercato quasi nuovo, proponendo la filosofia di viaggiare in moto senza perdere l’adrenalina di una sportiva.
Siamo andati a vederla da vicino ed ecco la video prova ad Eicma 2019. Bellissima nello stand a lei dedicato ben divisa dalle GS e dalle supersportive della casa di Monaco. Uno stacco che segna una reale via di mezzo nel listino che troveremo nel 2020 in concessionario.
Costa 17.000 euro e ha la possibilità di avere numerose personalizzazioni. Dai borsoni per i viaggiatori più convinti a diverse selle per garantire sicurezza e altezza corretta a qualsiasi centauro. La nuova BMW S1000XR 2020 inoltre, costa molto meno rispetto alla GS con motorizzazione simile.
Per essere considerata sportiva non bastano i doppi freni a disco e neanche una marmitta con un sound ruggente, la potenza è la chiave principale. La nuova XR ne ha da vendere, parliamo infatti di quasi 140 cavalli accompagnati da una spinta poderosa a tutti i regimi.