Come sappiamo, BMW Motorrad sta lentamente preparando l’arrivo di una nuova generazione di moto da trail. Se la casa bavarese è rimasta piuttosto discreta sul futuro di questa famiglia GS nata più di quarant’anni fa, l’annuncio di una nuova e ultima variante della 1250 sembra avvicinarci alla fine di un’era.
Quattro anni fa, BMW Motorrad ha reso la sua gamma di moto da trail conforme alla normativa Euro5 e ha lanciato la R 1250 GS con il nuovo boxer ShiftCam a fasatura variabile delle valvole. Di fronte alla concorrenza, che nel frattempo si è modernizzata, il produttore sta lavorando in parallelo a una nuova generazione più tecnologica e di maggiore cilindrata.
Questa volta, sembra che il destino della 1250 sia segnato, perché il marchio ha appena presentato un’altra versione, potenzialmente l’ultima per questa cilindrata con la BMW R 1250 GS Ultimate Edition.
BMW R 1250 GS Ultimate Edition: caratteristiche, design, motori
La GS standard è dotata di tutti gli optional possibili. Basata su una finitura Triple Black, la Ultimate Edition è dotata di numerosi componenti della collezione Option 719 e del logo del centenario del marchio, oltre a numerosi accessori come roll bar neri, parabrezza oscurato, luci LED aggiuntive e specchietti antivibrazioni opzionali.
Inoltre, sono disponibili anche i pacchetti Comfort e Touring, i cerchi a raggi neri e le marmitte Akrapovic. Per le valigie e il bauletto che si vedono nella foto, invece, bisogna passare per l’immancabile box degli optional.
Limitata a 2.100 esemplari in tutto il mondo, la R 1250 GS Ultimate Edition sarà venduta a 26.950 euro, con un vantaggio di 2.000 euro rispetto all’acquisto degli optional singolarmente. Sarà disponibile anche attraverso un’offerta di noleggio a 390 euro/mese con 3 anni di manutenzione inclusa senza alcun deposito.
LEGGI ANCHE: