BMW M3 elettrica, dovrebbe arrivare nel 2027 ed offrire prestazioni di altissimo livello.
La BMW M3 è sin dal suo debutto con la famigerata E30 una vettura simbolo per le auto sportive per i suoi motori potenti, prima aspirati e poi turbo, e per il suo handling che grazie alla trazione posteriore ha fatto e fa ancora oggi divertire gli appassionati.
Tutto questo però sarà destinato a cambiare in breve tempo. Infatti è in arrivo la versione elettrica di questa berlina (e station-wagon) sportiva.
LEGGI ANCHE: La collezione di auto del Sultano del Brunei
Al momento non sono ancora trapelati i dettagli tecnici relativi al propulsore che equipaggerà questa versione dell’auto ma sarà facile aspettarsi valori di coppia e potenza davvero elevati.
Potrà infatti essere dotata di un propulsore che supererà tranquillamente i 600 cavalli e la cui coppia potrà superare anche i 700 Nm con uno scatto da 0 a 100 davvero bruciante, tipico di questi motori.
Scriviamo al condizionale perché la casa bavarese non ha ancora dato notizie ufficiali in merito alla realizzazione di quest’auto, si sa solamente che ha depositato il nome iM3 anche se molto probabilmente non si chiamerà in questo modo.
Si andrà così ad interrompere per le auto sportive la sigla i dinanzi al modello che aveva da sempre caratterizzato le vetture elettriche della casa di Monaco di Baviera.
LEGGI ANCHE: Ford Ranger Raptor 2023, dettagli e prezzo del pick-up americano
Il prezzo della nuova M3 elettrica non è ancora stato annunciato ma se ci si basa sul listino termico attuale, l’elettrica potrà sicuramente superare i 130.000 euro della versione Touring in commercio oggi.
Una cifra elevata ma che si confà perfettamente al prezzo delle sportive elettriche con cui dovrà andare a scontrarsi. Chissà se sarà ancora in grado di scaldare i cuori degli automobilisti pur essendo dotata di un cuore silenzioso ed amico dell’ambiente.
Il suo debutto più probabile sarà nel 2027. In un futuro ormai prossimo.