BMW M2 Coupé: il mix perfetto di sportività e prestazioni

Il piacere di guidare su strada con uno sguardo alla pista. Potente ed elegante, il nuovo modello riflette il DNA della casa di Monaco di Baviera

Tag: bmwm
Condividi

La nuova BMW M2 Coupé rappresenta il vero piacere di guidare: potenza e stile, sportività e sicurezza.

La casa tedesca ha scelto un modello, disponibile in diverse versioni, che abbina alla perfezione il DNA e le migliori caratteristiche delle vetture di Monaco di Baviera.

BMW M2 Coupé: caratteristiche e versioni

Come sottolinea la stessa casa tedesca, le nuove BMW M2 rappresentano il perfetto compromesso tra sportività e idoneità all’uso di tutti i giorni. Parliamo di ben quattro modelli coupé dal temperamento veramente unico. La BMW M2 Coupé è disponibile nella versione BMW M240i Coupé, in quella BMW M240i xDrive Coupé ma anche nelle varianti BMW M2 Competition e in quella CS.

Queste ultime due opzioni sono i più prestazionali e sportivi della serie.

Per la BMW M2 Coupé, la prima cosa che affascina a livello estetico, per tutti i modelli, è senza dubbio la grembialatura anteriore con le prese d’aria esterne maggiorate che, insieme alla calandra a doppio rene M, domina il frontale e lo rende assolutamente sportivo e aggressivo. Molto particolare anche l’elemento branchiale tipico delle vetture M con denominazione del modello M2 che richiama le caratteristiche prestazionali dell’auto.

Anche al posteriore, i terminali di scarico in Chrome Black richiamano lo spirito della vettura.

Nello specifico, l’anteriore della BMW M240i Coupé affascina non solo per l’imponente calandra a doppio rene e i fari full LED, ma anche per le prese d’aria maggiorate del pacchetto aerodinamico M di serie con elementi di design in Cerium Grey. L’espressivo styling a doppi raggi M da 18” n° 719 M in Jetblack garantisce, insieme ai freni sportivi M di serie, un avvincente combinazione di frenate e accelerazioni.

La BMW M2 Competition, invece, si distingue per la silhouette da coupé che si estende dall’imponente cofano motore al muscoloso posteriore. Distintivi sono i cerchi in lega leggera M da 19”, mentre gli Air Breather M con identificazione del modello M2 e i retrovisori esterni M in tinta carrozzeria sottolineano il carattere racing dell’auto.

Le BMW M2 Coupé non si distinguono solo per le prestazioni eccezionali ma anche per un design e una tecnologia degli interni notevole.

Infatti, tutte le vetture sono dotate di una vasta offerta di sistemi di assistenza alla guida innovative, soluzioni di Connectivity e servizi digitali.

Motore e prezzo

Per quanto riguarda le motorizzazioni, parliamo di un motore benzina high performance M TwinPower Turbo a 6 cilindri per la BMW M2 CS che eroga ben 331 kW (450 CV) che è il più potente della gamma. Qualcosa in meno per BMW M2 Competition che arriva ad erogare ben 411 CV.

Netta la differenza con i restanti modelli BMW M240i Coupé e BMW M240i xDrive Coupé che si fermano a “soli” 340 CV di potenza.

I prezzi partono da una base di poco superiore ai 50 mila euro a salire fino anche ai 100 mila per il modello BMW M2 CS.

Se siete interessati ad altre auto BMW: