Come la precedente M2, anche la nuova è dotata di trazione posteriore e di un cambio manuale a sei marce di serie. Scopriamo le sue caratteristiche.
Argomenti trattati
Sebbene condivida le sue ossa con la normale BMW Serie 2, la M2 2023 prende le prestazioni già impressionanti di quell’auto e le alza di molto.
Non solo ha un aspetto più sportivo e un telaio appositamente messo a punto, ma il suo sei cilindri in linea biturbo eroga 453 cavalli, appena 20 cavalli in meno rispetto alla potenza del motore standard della M3.
Come la precedente M2, anche la nuova è dotata di trazione posteriore e di un cambio manuale a sei marce di serie, quindi speriamo che mantenga anche il delizioso comportamento di guida del suo predecessore.
La M2 2023 è alimentata da un sei cilindri in linea BMW S58 biturbo da 3,0 litri, che eroga ben 453 cavalli. Si tratta dello stesso motore di serie delle M3 e delle M4, anche se in questo caso la potenza è inferiore di 20 cavalli, mentre la coppia erogata è identica. Tutte le M2 sono a trazione posteriore e gli acquirenti possono scegliere tra un cambio manuale a sei rapporti e un cambio automatico a otto rapporti.
All’interno, la M2 presenta la stessa disposizione della serie 2 coupé normale. Lo spazio per i passeggeri è abbondante per chi siede davanti, ma chi è relegato dietro potrebbe rimpiangere di aver scelto una serie 3 berlina. Il design è audace e i sedili anteriori sono caratterizzati da un’imbottitura drammatica e da loghi M luminosi. Se si opta per il pacchetto Carbon Fiber, uno strato di fibra di carbonio viene steso su diverse superfici dell’abitacolo della M2 e i sedili sportivi vengono sostituiti con altri ancora più aggressivi.
Un monolite digitale di schermo informa il guidatore su tutti i dati di cui può avere bisogno. Uno schermo da 12,3 pollici dietro il volante funge da display riconfigurabile per gli indicatori e passa senza soluzione di continuità a un touchscreen più grande da 14,9 pollici che dà accesso al sistema di infotainment iDrive 8 della M2.
Il navigatore è di serie, mentre l’head-up display e la connettività 5G sono entrambi opzionali.
Prezzi a partire da 75.000 euro.
LEGGI ANCHE: