L’X1 è disponibile in due modelli: accanto alla versione classica, disponibile a benzina, diesel e ibrida plug-in, c’è ora un modello 100% elettrico, la BMW iX1. Questo modello è ora disponibile per il pre-ordine sul sito web di BMW. Ecco tutto ciò che sappiamo in merito.
BMW iX1: la X1 elettrica più costosa della Tesla Model Y
Tecnicamente, i motori sono due, uno per asse, con una potenza massima combinata di 313 CV. La coppia arriva a 494 Nm. Il modello offre buone prestazioni, con un tempo da 0 a 100 km/h di 5,7 secondi. BMW dichiara un’autonomia di 438 km.
Il prezzo di partenza annunciato è di 55.150 euro. L’attrezzatura non è ancora dettagliata. Se ci basiamo sull’equipaggiamento della versione termica, ci sarebbero in serie il set di schermi curvi, il navigatore, la telecamera di retromarcia, il climatizzatore automatico bi-zona o i cerchi da 17 pollici. Il configuratore del progetto indica anche un prezzo di 59.050 euro per la versione M Sport, dall’aspetto più muscoloso. Al di sotto dei 60.000 euro, il bonus è di 2.000 euro.
Questa cifra sembra elevata dopo il lancio della Tesla Model Y Propulsion, con un prezzo di 49.990 euro. Sebbene questa sia meno potente e non benefici della trazione integrale, con un motore singolo da 284 CV secondo le nostre informazioni, ha un’autonomia di 455 km e un equipaggiamento più generoso.
BMW ha in serbo un regalo: un anno di ricarica illimitata sulla rete Ionity.
LEGGI ANCHE: