Il prezzo, le caratteristiche tecniche e le prestazioni del Bmw C400 Gt, lo scooter Bmw pensato per la mobilità urbana
Argomenti trattati
Grandi novità in casa Bmw, sempre più leader nel settore delle due ruote e attenta ai veicoli pensati per la mobilità urbana.
Oggi parleremo della serie mono 400, e più precisamente del Bmw C400 Gt, modello in configurazione granturismo che si candida a diventare il mezzo preferito da chi vive nelle grandi città e deve spostarsi quotidianamente per diversi chilometri.
Il Bmw C400 Gt condivide con il “fratello” sportivo X l’impostazione generale del telaio e le sospensioni ma presenta una carrozzeria più ampia e protettiva e un parabrezza più alto e largo.
L’ideale per un impiego cittadino e turistico e per l’utilizzo in ogni condizione climatica.
Lungo 2.210 mm e largo 770 mm, il Bmw C400 Gt ha un’altezza della sella dal terreno di 775 mm, un interasse di 1.565 mm e un peso a secco di 203 kg.
Dotato di un motore monocilindrico da 350 cc, 34 cavalli e 35 Nm, il Bmw C400 Gt ha dalla sua una ottima trasmissione CVT che gli permette di essere scattante e maneggevole allo stesso tempo.
Spicca in particolare la tenuta in curva dove la ruota anteriore da 15 pollici e la posteriore da 14 pollici consentono anche al guidatore meno dotato fisicamente di maneggiare il mezzo in tranquillità.
Ma forse quello che stupisce di più è la stabilità in frenata. Capace di raggiungere i 150 km/h di velocità massima, lo scooter Bmw ha un impianto frenante con due dischi all’anteriore e uno al posteriore e due leve al mabubrio che gli permettono di modulare ogni tipo di fermata senza problemi e senza brutte sorprese di scivolamento.
Il prezzo base è di 7.950 Euro chiavi in mano. Ma ci sono anche molte opportunità di personalizzazione. Se vogliamo aggiungere il display Connectivity il totale sale di 650 Euro mentre manopole e sella riscaldate costano 420 Euro. 100 Euro è invece il prezzo dei fari diurni a led mentre l’installazione dell’antifurto costa 250 Euro.