Con la Yep, Baojun intende attirare una clientela molto giovane, molto diversa dalle sue classiche berline, monovolume o SUV.
Baojun Yep: caratteristiche, design, motori
Lo sforzo di ringiovanimento era già iniziato con la mini-city car Baojun Kiwi, dal design anticonformista, che aveva annunciato la collaborazione con DJI per gli ausili alla guida. Una partnership che dovremmo ritrovare sulla Yep.
Ma il più piccolo SUV elettrico sul mercato aggiungerà una nuova caratteristica, il Car-Watch. Non si tratta di un orologio, ma di un dispositivo posizionato sul portellone posteriore e il cui design si ispira agli orologi connessi.
La fascia tra le luci può essere personalizzata attraverso una serie di strisce. Quanto alla scatoletta che potrebbe ricordare la ruota di scorta installata un tempo sul retro di un 4×4, su alcune versioni diventa uno schermo da 300×256 mm (15,5 pollici). Lo schermo sarà in grado di visualizzare immagini a seconda dello stato d’animo del conducente, oltre a messaggi direttamente destinati agli altri utenti della strada, compresi quelli di avvertimento.
Il SUV, lungo 3,38 metri, sarà alimentato da un motore da 50 kW e 140 Nm e avrà un’autonomia di 303 km (CLTC – circa 240 km WLTP) con una batteria LFP (capacità non ancora specificata). Il prezzo è stimato intorno ai 100.000 RMB (13.150 euro). È stata una delle grandi assenti del Salone di Shanghai.
LEGGI ANCHE: