Al Salone Internazionale di Francoforte Citroen presenterà, tenendo fede alla coerenza del marchio di casa francese, in anteprima mondiale, una concept car ispirata alla Mehari: Citroen Cactus Mehari.Con questa nuova concept car, Citroen propone una rivisitazione“outdoor” di C4 Cactus : fresca, giovane e leggera.
L’intero design trasmette la sportività e la leggerezza di questa vettura nata per far godere pienamente del tempo libero a disposizione degli utenti finali.
I parafanghi scolpiti attorno alle ruote, le ampie porte in plastica caratterizzano il veicolo. Questa concezione ricorda lo spirito della celebre Mehari, L’abitacolo è completamente aperto . In questo modo è possibile accedere ai sedili della seconda fila semplicemente scavalcando la fiancata.
Citroen utilizza, per la sua nuova nata, materiali tecnici ripresi dalle attività all’aria aperta. L’abitacolo è interamente lavabile con acqua grazie a punti di scarico inseriti negli appoggia piedi. I sedili sono ispirati al mondo del surf, rivestiti in neoprene colorato, che offre confort e tenuta.Nel rollbar del tetto i passeggeri possono riporre tutte le attrezzature .Tutto è studiato per offrire confort e tranquillità ai passeggeri infatti, Citroen Cactus M, all’occorrenza,può diventare tenda e cuccetta.La capote, sostenuta da un innovativo sistema ad aria, offre anche protezione in caso di pioggia.