Anche per l'edizione del 2021 del Festival di Sanremo sono state scelte le auto della Suzuki: due modelli con tecnologia ibrida.
Argomenti trattati
La settantunesima edizione del Festival di Sanremo è stata già annunciata come una delle più moderne e innovative, e lo saranno anche le auto ufficiali del grande evento italiano: anche per questo 2021 saranno i modelli ibridi della Suzuki a farsi notare tra le strade della città ligure.
La Suzuki, auto ufficiale dell’edizione 2021 del Festival di Sanremo anche quest’anno condotto dal bravissimo Amadeus, ha presentato in particolare due modelli a tecnologia ibrida. La casa automobilistica si dedica già da tempo, infatti, ad una produzione green ed ecologica, e per l’occasione si dimostrano perfette la Vitara Hybrid e la Ignis Hybrid. Scopriamo le vetture che vedremo presentare dal 2 al 6 marzo al Festival, in particolare dai tre conduttori Giovanna Civitillo, Valeria Graci e Giovanni Vernia.
E’ una delle due auto di Sanremo 2021 ed è figlia della Tecnologia Suzuki Hybrid. Dotata di un motore 1.4 Boosterjet molto efficiente, la Vitara è una macchina perfetta sia per la città che per i viaggi più lunghi, adatta a tutte le condizioni climatiche, anche quelle più avverse.
Suzuki la presenta come un’auto molto sicura, grazie ad alcuni sistemi: frenata automatica di emergenza, monitoraggio del sonno, mantenimento della corsia, cruise control ed altro ancora. Sulle vie della città della canzone italiana la scopriremo di un bel colore rosso Marrakech. Il prezzo della vettura si aggira sui 29 mila euro.
L’Ignis Hybrid è l’altra Suzuki sponsorizzata: un’auto dalle dimensioni comodissime per la città. Il suo motore, 1.2 litri a quattro cilindri con una potenza di 83 cavalli, è ibrido “leggero”, la guida è fluida ed è una macchina consigliata a chi ha intenzione di registrare consumi non troppo alti. L’Ignis propone un cambio automatico CVT, con il quale raggiunge un prezzo di listino di poco più di 19 mila euro.