Le auto più economiche sul mercato 2024

Le auto più economiche sul mercato nel 2024, i nomi ed i modelli di coloro che hanno un prezzo d'acquisto contenuto.

Condividi

Le auto più economiche sul mercato, vediamo quali vetture si possono comprare nel settore del nuovo spendendo un quantitativo limitato di soldi e potendo contare su un prodotto duraturo, almeno per diversi anni.

LEGGI ANCHE: Come vedere video su Android Auto, la guida

Le auto più economiche sul mercato 2024

Un auto che di sicuro è economica e che ha una durata di diversi anni è la Mahindra KUV 100 una piccola utilitaria prodotta dalla casa indiana, maggiormente famosa per la produzione di motociclette, con un motore 3 cilindri 1.0 di cilindrata.

Altre piccole auto dal costo relativamente contenuto sono la Mitsubishi Space Star, anche lei adotta un 3 cilindri e può contare sulla qualità costruttiva giapponese che garantisce un’ottima affidabilità.

Restando in oriente vi sono le coreane, Kia con la Picanto e la Hyundai i10 entrambe piccole vetture che si possono guidare da neopatentati e che garantiscono un utilizzo quotidiano senza particolari problemi.

LEGGI ANCHE: Come aggiustare l’aletta parasole dell’auto, i consigli

Vi sono le italiane ma il trionfo è targato Dacia

Naturalmente in questa classifica non può non esserci l’Italia con la Fiat Panda che ha un prezzo contenuto solo per l’allestimento base poiché i modelli più forniti vanno a salire in termini di prezzo.

Italiana d’origine ma cinese di produzione è la DR che oltre al marchio De Risio ha anche Evo. Entrambe queste due tipologie di auto hanno un prezzo di partenza leggermente superiore ai 10.000 euro.

Infine chiudiamo con la Dacia Sandero che si posiziona in cima alla classifica e si dimostra la meno cara sul mercato del nuovo.

Quest’auto ha una discreta affidabilità e i ricambi si trovano facilmente essendo parte del gruppo Renault.

Le prestazioni non sono certamente fulminee ma lo spazio di carico e i motori che garantiscono ottimi consumi possono bastare.

Al momento la sua leadership è difficile da superare, vediamo se per il 2025 con l’avvento delle auto cinesi qualcosa cambierà.