Le case automobilistiche più affidabili del 2019.
Quali sono le auto più affidabili prodotte nel 2019? Come sappiamo l’affidabilità è una delle caratteristiche più ricercate da chi vuole acquistare un’auto.
Questa infatti ci indica come è stata prodotta una vettura. E’ il sinonimo della qualità sia a livello di materiali costruttivi che di robustezza complessiva del veicolo. Se una vettura è meno incline a guasti di un’altra è un gran bel vantaggio. In questa classifica andremo a scoprire quali sono le 5 auto più affidabili entrate sul mercato quest’anno.
Ecco i 5 marchi delle auto più affidabili prodotte nel 2019.
Alcune stupiscono!
La marca sud coreana di veicoli di lusso tra i quali ricordiamo La G90, e le sorelle minori G80 e G70 ha ricevuto un punteggio di 63 su 100. Ovviamente 63 sono i problemi riscontrati a fronte di 100 veicoli di quella casa esaminati. Di conseguenza non solo lusso e comfort per questa casa ma anche la consapevolezza di produrre ottime auto nonostante non sia blasonata, almeno a livello europeo.
Al secondo posto un altra marca proveniente dalla Sud Corea. La Kia si conferma casa produttrice di ottime auto a prezzi tutto sommato contenuti. Il risultato ottenuto è di 70 problemi ogni 100 veicoli prodotti.
In questa classifica 16 modelli della casa su 18 prodotti sono al vertice della loro categoria. Un gran bel risultato per uno dei marchi che è cresciuto meglio a livello di appeal e di qualità costruttiva in questi ultimi anni. Tra i modelli più famosi ora in produzione ricordiamo la Stinger e la Cee’d.
A chiudere il podio ci pensa la Hyundai. Questa casa, anche lei coreana ha realizzato un punteggio di solo un punto superiore alla Kia. Le case coreane sono quelle che producono le auto più affidabili. Un risultato impensabile se si pensa solamente a pochi anni fa, quando queste case vivevano un momento di appannamento o addirittura non erano nemmeno nate. Per la casa che produce tra le altre la I30n è senza dubbio un risultato che testimonia che il connubio prezzo ragionevole e qualità costruttiva ha ragione di essere valido.
Giù dal podio si piazza la Ford. Migliora il piazzamento dello scorso anno, confermando una costante crescita di anno in anno. Vuol dire che le auto che vengono prodotte sia in Europa, nello stabilimento di Colonia che in America godono complessivamente di una ottima affidabilità.
Ford ha ottenuto in questa classifica un punteggio di 83 su 100. Ha fatto ovviamente meglio degli altri marchi statunitensi che sono indietro di parecchi punti rispetto a questo colosso dell’industria automobilistica.
Al quinto ed ultimo posto di questa classifica dedicata ai marchi di auto più affidabili del 2019 si piazza a sorpresa la Lincoln. La casa, famosissima al di là dell’oceano, che non ha mercato a livello europeo è riuscita ad ottenere un punteggio di 84 punti su 100. Di conseguenza possiamo considerarla allo stesso livello di Ford. Tenendo conto che non ha la stessa capacità (a livello di numeri) di Ford, perché le manca come fetta di mercato l’Europa è davvero un ottimo risultato.
Tra i modelli più famosi che questa casa ha a listino per il 2019 ricordiamo ovviamente il Navigator. Uno dei suv premium più amati dagli americani.