Auto: Novità 2019

Vediamo in questo articolo le novità più interessanti in arrivo nel 2019

Il 2018 si è definitivamente concluso ed è quindi il momento di orientare lo sguardo in ottica 2019. Tantissime le novità 2019 nel settore delle auto, tante ibride, molte full-eletric ma anche un buon numero di veicoli a motrice endotermica tradizionale comunque degni di nota. Di seguito vedremo una lista dei più interessanti modelli in uscita nei prossimi dodici mesi.

Mercedes Classe A berlina

Finalmente, dopo una lunga attesa, arriva una piccola berlina dalle linee eleganti e slanciate. Leggermente più grande della Classe A tradizionale, condivide con essa il carattere sportivo e i tratti raffinati. Si fa pagare cara, ma con un motore da 160 cavalli promette divertimento misto a funzionalità.

Audi e-tron Quattro

Anche Audi ha deciso di investire nel settore full-eletric e sta per rilasciare un crossover sportivo che promette di competere con la Tesla Model X e la Jaguar I-Pace. Quasi 500 chilometri di autonomia e poco più di 400 cavalli disponibili. Il prezzo, ovviamente non accessibile a tutti, renderà però la vettura competitiva nel settore full-eletric di lusso. (83.000 euro circa)

Seat Tarraco

Sarà disponibile da febbraio il nuovo suv compatto della Casa spagnola. Costruito sul pianale della Kodiaq il nuovo Tarraco nasce per essere la vettura ammiraglia della gamma suv di Seat, comprendente già l’Arona e l’Ateca. Nonostante il veicolo sia molto curato e i motori disponibili siano rispettivamente da 150 e 190 cavalli, il prezzo riesce a rimanere molto competitivo, a partire da 29.000 euro. Ottima novità 2019.

Volkswagen Golf 8

In arrivo nel 2019 l’ottava generazione dell’auto più venduta di tutti i tempi. Nonostante non ci siano grosse differenze a livello di telaio (il pianale è lo stesso della settima generazione) la Volkswagen ha promesso grossi passi in avanti nella tecnologia utilizzata a bordo. La novità 2019 di Volkswagen non è un debutto assoluto, ma un restyling apprezzato.

BMW X7

La Casa di Monaco ha pronto un suv di altissimo livello. Questa attesa novità 2019 ha misure di poco superiori al tanto amato X5 con cui condivide il pianale, la nuova top di gamma monterà motori di ultimissima generazione di grossa cilindrata. Si parte da un diesel 3000 da 265 cavalli e si chiude con un 4400 da 460 cavalli.

Tesla Model 3

Una Tesla per tutti. O quasi. Tesla nel 2019 uscirà con un nuovo veicolo, la Model 3 appunto, concepito e sviluppato per poter essere prodotto e venduto a prezzi più contenuti rispetto alle Model S e Model X. Capace di erogare comunque 260 cavalli e di viaggiare senza ricarica per circa 550 chilometri, il prezzo dovrebbe partire da circa 45.000 euro. Altra interessante novità 2019.

Conclusione

Ovviamente oltre a questi sono in uscita tantissimi altri veicoli nel 2019. In questo articolo abbiamo visto i modelli più attesi e qualche novità assoluta, nei prossimi giorni rilasceremo degli articoli più dettagliati in cui analizzeremo le prossime uscite segmento per segmento. Tutte le novità 2019 saranno analizzate qui su Motori Magazine. Vorremmo infine ricordare che altre novità potrebbero essere svelate a marzo al salone di Ginevra, da cui ci aspettiamo numerosi veicoli ibridi e completamente elettrici. Il 2019 potrebbe quindi essere l’anno della svolta nel settore dell’auto.

Scritto da Paolo Serravalle

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche